L’associazione società sportive legnanesi rinasce con Carlo Bandera presidente
Il nuovo consiglio prenderà forma nella serata di martedì 15 settembre
Carlo Bandera, volto noto nell’ambiente sportivo e associativo legnanese è il nuovo presidente dell’ASSL (Associazione Società Sportive Legnanesi). La sua elezione è avvenuta dopo le dimissioni del direttivo avvenute nello scorso mese di febbraio.
Il nuovo consiglio prenderà forma nella serata di martedì 15 settembre. Bandera (nella foto di copertina), dopo le elezioni, ha preso la parola e ha rivolto dapprima un ringraziamento a Carlo Cozzi, presidente uscente, e a tutti i presidenti e consiglieri che in questi anni in mezzo a molte difficoltà hanno guidato l’ASSL e reso possibile il coordinamento dell’associazionismo sportivo legnanese.
Quindi ha sottolineato il momento complesso ed elencando le priorità che la rinnovata ASSL vuole darsi: mettersi a servizio delle società sportive locali, con uno sportello settimanale, una di raccolta esigenze, problematiche, prospettive, una fotografia reale delle società sportive legnanesi
L’analisi della situazione delle strutture sportive esaminerà il grado e il livello di utilizzo, il piano di possibili manutenzioni, le migliorie possibili. Confermata la disponibilità con l’ufficio sport del Comune ad una collaborazione fattiva per quanto è necessario allo sviluppo e alla promozione dell’associazionismo sportivo legnanese, attraverso la sottoscrizione di una convenzione 2020/2021; l’assegnazioni delle strutture alle società sportive; un dialogo con EURO.PA per le problematiche relative agli interventi manutentivi e di pulizia delle strutture sportive, la manutenzione e interventi specifici sulle strutture sportive; l’organizzazione di eventi sportivi come i campionati Legnanesi, giochi della gioventù e campionati studenteschi; creare collaborazioni e incontri con società sportive di altri paesi europei e non, nell’ottica di elevare la conoscenza e la cultura sportiva nel nostro territorio; la premiazione annuale di un gesto, di un evento “sportivo” che sia significativo del valore etico sociale dello sport; l’organizzazione di un incontro annuale di carattere culturale sportivo con la partecipazione di uomini di sport, atleti, tecnici, e studiosi.
Bandera propone altresì di migliorare la comunicazione e l’immagine percepita della ASSL: «Il nostro lavoro ha come unico obiettivo quello di dare la possibilità ad ogni singola persona di poter praticare nelle società sportive legnanesi attività sportiva in sicurezza e qualità con la più ampia scelta di sport e di modalità: amatoriale, preagonistica, agonistica», il pensiero conclusivo del neo presidente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.