Quantcast

Gran Premio RC La Malpensa per schermidori paralimpici

Il Presidente 2019-2020 del RC La Malpensa, Filippo Crivelli, ha ringraziato Marino Vago e per il suo tramite si è complimentato con tutto lo staff della Pro Patria Scherma

Si sono concluse, nella sala di scherma della Pro Patria di Busto Arsizio, le gare degli atleti paralimpici e non vedenti, sostenuto (dal 2016) dal Rotary Club Busto Gallarate Legnano "La Malpensa". Come in precedenza, la partecipazioni di tanti atleti ha testimoniato il gradimento di schermidori e accompagnatori per la sede di Busto, non solo per motivi logistici, ma anche per il clima sempre gradevole e cordiale che accompagna le competizioni che si svolgono in Pro Patria Scherma. Da 2018 c'e' anche una sezione di gare dedicate agli schermidori non vedenti, che quest'anno si sono fatti onore. La manifestazione 2019 conferma numeri in crescita, con adesioni di atleti tra le più alte dall'avvio del meeting. Alessandro Buratti, il campione italiano della categoria, ha confermato il suo valore classificandosi al secondo posto, dietro un volitivo e determinato Realdini. Laura Tosetto, quinta, ha sfiorato il podio dopo un assalto perso per 10/9.

Le classifiche finali sono sul sito della federazione, CLICCARE QUI

"Siamo soddisfatti, ma questa è una disciplina ancora giovane, che fa un po' fatica a decollare anche perché sul regolamento non c’è ancora accordo fra le diverse Nazioni" – ha commentato il Maestro Giancarlo Toran.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti l’Assessore comunale allo Sport, Laura Rogora, il presidente della Fis regionale, Maurizio Novellini, e dirigenti della Pro Patria, Franco Lualdi, Massimo Vailati e Marino Vago, socio del Rotary Club “La Malpensa”, sponsor della manifestazione.

Il Presidente 2019-2020 del RC La Malpensa, Filippo Crivelli, ha ringraziato Marino Vago e per il suo tramite si è complimentato con tutto lo staff della Pro Patria Scherma, con le mamme, i papà, tecnici, atleti e volontari, senza dimenticare la direzione di torneo e gli arbitri, che con il loro impegno hanno reso possibile portare felicemente a compimento le due impegnative giornate di gara.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore