Quantcast

Nerviano Night Run: obiettivo 1000 partecipanti

La corsa, competitiva e non, si terrà domani sera, martedì 26, con ritrovo al campo sportivo Re Cecconi

Tutto pronto per la Nerviano Night Run 2018. La quarta edizione della corsa, nata per festeggiare il 40esimo anniversario di fondazione della ASD Atletica Nervianese, si terrà domani, martedì 26, con partenza alle 20:30 e 20:35 dal campo sportivo Re Cecconi di via Monsignor Piazza 15. L'appuntamento nervianese si trova esattamente a metà di "E…State correndo", il circuito serale di gare su strada patrocinato da FIDAL Milano.

«Anche per l’edizione targata 2018 la nostra prova segna il giro di boa – esordisce Gennaro Bua, attuale presidente della società sportiva organizzatrice -. E, ancora una volta, il nostro obiettivo è quello di superare abbondantemente cifra 1000: 1000 iscritti, 2000 gambe in corsa, 1000 arrivati, 1000 sorrisi alla partenza, durante la prova e dopo il traguardo. Il nostro gruppo si sta impegnando al massimo e ci auguriamo che tutti gli sforzi vengano ripagati. Il nostro punto di forza è la varietà del percorso interamente pianeggiante, un anello completamente chiuso al traffico e presidiato dalle forze dell’ordine sul quale dare sfogo a tutto il proprio entusiasmo e alla propria energia per divertirsi correndo».

Dopo la partenza al campo Re Cecconi e un giro di pista, infatti, i corridori si dirigeranno verso il parco della cava cittadina, passando poi per il centro, sfrecciando davanti all'ex Monastero degli Olivetani e, una volta superato il ponte sull’Olona, si rientrerà in pista per un ultimo giro conclusivo prima di tagliare il traguardo.

Il ritrovo per la corsa è fissato per le 19. Le iscrizioni individuali saranno possibili in loco fino alle 20:15. Alle 20:30 partirà la corsa competitiva, mentre alle 20:35 la non competitiva. I piccoli atleti, invece, scatteranno dai blocchi di partenza alle 20 per il mini giro di 400 metri e, a seguire, ci sarà il via per il mediogiro di 800 metri.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore