Cheerleading: canegratesi in evidenza ai campionati italiani
Adesso grande attesa per i campionati mondiali ICU di Orlando in aprile
I 44 atleti della giovane società di Canegrate si sono distinti per impegno e preparazione tecnica alla kermesse nazionale svoltasi a Pescara il17 e 18 marzo, guadagnando il favore del folto pubblico e salendo più volte sul podio delle premiazioni. Al vaglio di una severa giuria internazionale, le atlete di Anna Giulia Pedrazzoli e di Agnese Guerra sono pervenute a risultati di tutto rispetto. Nella giornata di sabato 17/3: terzo posto per le New Jags nella Categoria Senior Group Stunt All Girl, livello 4 e terzo posto anche per le Lady Jags, nella Categoria Senior Group Stunt All Girl, livello 6; nella specialità Dance ha guadagnato un difficile quinto posto della Categoria Senior Freestyle Dance Double. Nella giornata di domenica 18/3: quarto posto alle le piccole Teal Chipmunks nella Categoria Peewee Freestyle Dance Team; terzo posto alle Teal Pegasus nella Categoria Junior Freestyle Dance Teem; terzo posto alle Black Chipmunks nella Categoria Peewee Cheerleading livello 1; medaglia d'argento invece per le Black Pegasus nella Categoria Junior Cheerleading livello 3. Hanno sfiorato la vittoria anche le ragazze partecipanti alla Challenge “strongest All Girl”.
Dicono le due allenatrici “Per molte di queste giovani atlete si è trattato della prima esperienza a livello nazionale ma le ragazze hanno mostrato concentrazione, serietà di impegno e spirito di squadra in gara e fuori, come richiesto dal nostro sport.”
I Campionati Nazionali FICEC hanno coinvolto oltre ottocento atleti e un numeroso pubblico di supporters in un clima di grande entusiasmo. Atleti e allenatrici hanno ricevuto il graditissimo supporto e l’incitamento di tanti genitori e amici al seguito e il sostegno da casa di chi non ha potuto seguirli a Pescara.
Ora per gli atleti della Intensity Elite Cheer & Dance un altro impegno . Li aspettano i campionati mondiali ICU di Orlando in aprile.
Intensity Elite cheer & dance
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.