Quantcast

Atlantis Nerviano vince e raggiunge Valceresio in classifica

Quarta vittoria, questa volta per 67 a 50, nelle ultime cinque giornate 

Atlantis Nerviano ancora una volta vincente: sembrano infatti accantonate le incertezze della prima parte del campionato e ora i nervianesi sembrano rimontare la classifica una posizione dopo l'altra.  Dopo Milano3 anche Valceresio ha dovuto pagare pedaggio al Pala Da Vinci e questi ultimi due punti hanno dato modo ai nervianesi di agganciare proprio la Baj all'ottavo posto in classifica. Non solo: Atlantis Nerviano è pure riuscita a ribaltare la differenza canestri negli scontri diretti con Valceresio dopo il -14 patito all'andata.

In quest'ultimo impegno i nervianesi hanno chiuso in vantaggio il primo quarto per 21-13, con una tripla di Bandera allo scadere: il secondo periodo ha fatto segnare poi dominio assoluto per la Atlantis Nerviano, che con un parziale di 21 a 7 è andata al riposo con un corroborante vantaggio di  22 punti (42-20). Miglior marcatore del primo tempo Corno (11 punti) e buone prove di Gotti (6 punti, 7 rimbalzi) e Priuli (6 punti, 5 rimbalzi).

Chi ha seguito Nerviano durante la prima fase del campionato sa benissimo che un più 22 non significa certo partita tranquilla per i nervianesi: infatti, il terzo periodo fa segnare un altro parziale di 20 a 6, ma questa volta a favore degli ospiti che arrivano alla fine del quarto sul 48 a 40.

Nerviano mantiene però i nervi saldi e una bomba sulla sirena di Frontini permette di chiude sul + 17 con il punteggio finale di 67 a 50 e la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore