Quantcast

Gli atleti d’oro di Amicosport ai Campionati Nazionali

Andati in scena i Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Aerobica che rappresentano l'ultimo appuntamento dell'estate.

Andati in scena i Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Aerobica al 105 Stadium di Genova, rappresentano l'ultimo appuntamento dell'estate. Sulla pedana dei tricolori 2016 si sono alternati, nelle rispettive specialità, i migliori otto ginnasti che hanno superato le fasi di qualificazione.

Galleria fotografica

Amicosport ai Campionati Nazionali a Genova 4 di 5

Amicosport, associazione sportiva dilettantistica legnanese, ha concluso l'anno agonistico con grande successo, laureandosi Campione d'Italia nel singolo femminile e nel Gruppo. Michela Castoldi, individualista AmicoSport, conquista per il suo quinto anno consecutivo il titolo di Campionessa Italiana Assoluta. Il secondo Oro, quello più importante, AmicoSport lo conquista con il gruppo: Michela Castoldi, Ivan Cavalieri, Chiara Banfi, Camilla Cubito, Camilla Lenzini.

La societa' fa pervenire altri piazzamenti:​

Quinto posto nel singolo femminile di Camilla Cubito che, come da regolamento, correva con i senior. Camilla rimane anche in selezione per la categoria Junior per il Campionato Europeo di Settembre in Italia.

Quinto posto per Ivan Cavalieri nel Singolo Maschile che rimane in selezione per far parte della squadra per il Campionato Europeo.

Nel Trofeo d'Estate, categoria Junior A, Francesca Monti conquista un bronzo, seguita dal decimo di Martina Gigante e a seguire Sara Miodini.

Sesto posto per il trio Colombo, Di Girolamo, Miodini

Settimo posto per Francesca Passerini nel singolo femminile cateogria Junior B.

La societa' fa sapere che « prima del Campionato Europeo in Italia Michela Castoldi sarà impegnata a difendere i colori italiani col TeamItalia ai World Games, giochi per gli sport non ancora Olimpici, in Polonia dal 20 al 30 Luglio ».

In conclusione il Presidente di Amico Sport nonchè consigliere Regionale CR Lombardia in carica, Dario Roberto Morelli dichiara che: « sono soddisfatto per le molte medaglie lombarde e con l'allenatore Vito Cristallo e il preparatore Giulio Castoldi, ringrazio tutti gli atleti per il risultato ottenuto ringraziando la loro costanza e il loro impegno ».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amicosport ai Campionati Nazionali a Genova 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore