Arese, è tempo di karate
Al via domenica il troneo nazionale "Città di Arese"
“IL CENTRO” di Arese sarà teatro del Torneo Nazionale di karate Città di Arese, organizzato da Hana Wa, società sportiva nota su tutto il territorio, e patrocinato dal comune di Arese. L’appuntamento è per domenica 14 maggio, alle 9, al primo piano del centro commerciale, negli spazi di fronte all’entrata principale accanto all’iper. L’ingresso per gli spettatori è libero.
Già confermata la partecipazione di diverse società da tutta Italia, in buona parte provenienti dalla Regione Lombardia. La competizione è aperta ad atleti dai 5 anni in su e over 35. La manifestazione si articolerà in due fasi, katà (figure) e kumitè (combattimento), senza interruzioni. L’evento sarà una importante occasione per promuovere la conoscenza di una disciplina come il karate, che tra i vari benefici ha anche quello di rafforzare l’immagine che bambini e adolescenti hanno di sé e promuovere la consapevolezza e il controllo del proprio corpo.
"Si tratta di una attitudine mentale, oltre che fisica, che si sta rivelando sempre più determinante per prevenire e contrastare gli effetti deleteri di un fenomeno in crescita tra giovani e giovanissimi, quello del bullismo – spiegano gli organizzatori -. Un’arte marziale, il karate, che da un lato aiuta a incanalare e gestire l’aggressività, dall’altra offre un supporto prezioso per difendersi in circostanze che vedano i ragazzi in ruolo di vittima".
Per informazioni: contattare il Maestro Leonardo Curci al numero 347 2630863 Per iscrizioni: inviare il modulo a segreteriahanawa@gmail.com o via fax al numero 02 93904323 entro e non oltre il 5 maggio 2017
HANA WA è una società sportiva dilettantistica di arti marziali (karate, tai chi chuan, kung fu shaolin e viet vodao), fitness (sala attrezzi, ginnastica dolce, pilates), krav maga (difesa personale), balli latino-americani, danza, yoga. Ha sede a Terrazzano di Rho ed è attiva dal 1980.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.