Quantcast

Trofeo Carroccio: sventola la bandiera estone

La gara individuale vinta da Julia Beljajeva abbinata alla contrada Legnarello...

Sventola ancora la bandiera estone nel cielo di Legnano. Così come l'anno scorso, a vincere la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile è un'atleta portacolori dell'Estonia. A festeggiare il successo del 41° trofeo "Carroccio" è infatti Julia Beljajeva che in finale supera per 12-8 la francese Lauren Rembi, con la tunisina Sarra Besbes e l'ucraina Dzhoan Bezhura a completare il podio. E con la bandiera estone, sventola anche il gonfalone giallorosso di Legnarello, contrada abbinata alla vincitrice, secondo una tradizione che vuole il Palio di Legnano primo "sponsor" della manifestazione internazionale.

Galleria fotografica

Trofeo Carroccio di scherma 2017 4 di 37

L'Italia si ferma ai piedi del podio, con Marta Ferrari che è la migliore delle azzurre in gara. L'atleta emiliana infatti esce sconfitta col punteggio di 15-10 dall'assalto dei quarti di finale contro la numero 1 del ranking mondiale, la tunisina Sarra Besbes.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trofeo Carroccio di scherma 2017 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore