Quantcast

La grande scherma arriva al Molinello

Al centro sportivo di via Trecate due giorni col Torneo Bcc organizzato dall'asd La Biglia Cornaredo

Il centro sportivo Molinello di via Trecate si appresta a ospitare un grande appuntamento sportivo legato alla scherma, la seconda edizione del Torneo Bcc organizzato dall'asd La Biglia Cornaredo.

La manifestazione sportiva verrà disputata nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 gennaio e vedrà scendere in pedana gli atleti delle categorie Assoluti, Gpg, Esordienti e Prime Lame. Alle 8.30 e alle 10 della prima giornata di gara, quella di sabato 14 gennaio, si terranno gli appelli della categoria Assoluti armi spm e spf. In quella di domenica 15 gennaio invece, tra le 8.15 e le 14.15, si terranno gli appelli delle categorie Ragazzi e Allievi 2003-2004, Ragazze e Allieve 2003-2004, Giovanissimi 2005, Giovanissime 2005, Maschietti 2006 e Bambine 2006. Alle 10.15, invece, prenderà il via la competizione riservata alla categoria Esordienti prime lame 2007-2008 con attrezzatura di plastica e arma spf e spm mentre alle 11 e alle 11.30 inizieranno le gare della categoria Esordienti prime lame 2007-2008 con attrezzatura fie e armi spm e spf. Il trofeo verrà poi assegnato alla sala che porterà sul podio il numero maggiore di atleti agonisti e il maggior numero di atleti pre agonisti in pedana.

Il comitato d'onore sarà composto dal presidente del comitato regionale lombardo della Federazione italiana scherma Maurizio Novellini, dal sindaco Pietro Romano, dall'assessore allo Sport Andrea Orlandi, dal disegnatore Walt Dinsey Claudio Sciarrone e da Andrea Mandelli, responsabile dell'ufficio Marketing della Bcc di Sesto San Giovanni. Soddisfatto dell'evento il vicesindaco e assessore di Rho Orlandi: "Per noi è molto importante attrarre sul nostro territorio eventi sportivi di rilievo sovracomunale. La scherma, inoltre, è una disciplina al momento assente in città e che può arricchire il nostro panorama sportivo. Faccio i miei personali auguri sportivi a tutti i partecipanti al torneo e agli spettatori".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore