Quantcast

Tennistavolo Parabiago: weekend dolce-amaro per i canguri

Una vittoria molto importante e due sconfitte brucianti per il Tennistavolo Parabiago nella sesta giornata di andata dei campionati a squadre...

Riceviamo e pubblichiamo dal Tennistavolo Parabiago.


Sentimenti contrastanti animano i cuori dei pongisti parabiaghesi dopo la sesta giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso week end: sulle tre gare disputate dalle nostre squadre, una sola è stata la vittoria, ma di quelle veramente importanti, mentre dall’altra parte è palpabile la delusione per le due brucianti sconfitte, una delle quali per di più inattesa.

Brutta la sconfitta rimediata in terra pavese dal nostro team di punta, che in serie C2 (girone C), ha perso ad Albuzzano per 5-2.

Malgrado il netto passivo i nostri atleti hanno lottato ad armi pari con la giovane e gagliarda formazione locale, uscendo sconfitti di misura in più di una occasione.

Tra i nostri, un solo punto ha ottenuto Andrea Tcheon, così come Roberto Giroda (ma con due soli incontri disputati), mentre Pietro Clementi è questa volta rimasto a secco.

La nostra squadra continua a galleggiare a metà classifica, ma deve guardarsi con attenzione alle spalle, in un girone che si sta dimostrando quanto mai equilibrato e nel quale, a parte il fanalino di coda Florens Vigevano, tutte le altre squadre sembrano essere molto livellate, capaci quindi di aspirare sia alle posizioni di vertice che di essere risucchiate verso la zona calda della classifica.

Dalla serie D1 Regionale (Girone C) è venuta invece la tanto attesa prima vittoria stagionale per i nostri canguri, che sono andati ad espugnare il campo del Bonacossa Milano, e con un sudatissimo 5-4 hanno lasciato l’ultimo posto in classifica all’Ances di Novate Milanese, che dovremo ora affrontare in trasferta nell’ultima giornata del girone di andata, in programma il prossimo 17 dicembre.

Per adesso i nostri ragazzi possono godersi l’importantissima vittoria milanese, maturata con due bei punti dell’esperto Franco Mingolla, due di un concentratissimo Piergiorgio Casero (bravo dapprima ad ottenere un punto assai delicato ai vantaggi del quinto set, poi freddo e determinato nell’ottenere il punto decisivo sul quattro pari), uno di Pietro Setaro.

Sarebbe quindi importante chiudere il girone di andata con una seconda vittoria, che ci permetterebbe di rientrare nel “gruppone” delle squadre di medio-bassa classifica e giocarci al meglio le nostre chances di salvezza nel girone di ritorno.

Terminiamo con la netta e prevedibile sconfitta esterna della nostra squadra di serie D2 Provinciale (Girone F), impegnata sul campo della capolista Settimo Milanese: alla fine è stato 5-0 per i forti padroni di casa, eppure a tratti i nostri canguri non hanno demeritato, ed abbiamo infatti notato (ed apprezzato) la grande determinazione e concentrazione con la quale i nostri avversari hanno affrontato una gara che li vedeva nettamente favoriti.

Disco rosso in due occasioni sia per Gianluca Bertin che per Marco Grassi, mentre Stefano Poppi ha disputato un solo incontro.

Il nostro team chiuderà il tremendo filotto di fine girone di andata il prossimo 17 dicembre su un altro campo “minato”, cioè quello di Trezzano sul Naviglio. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore