Tennistavolo Parabiago, bilancio positivo alla terza giornata
Grazie alle vittorie le squadre si trovano tutte in ottima posizione di classifica...
Riceviamo e pubblichiamo
Il bilancio della terza giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso week end, è stato ampiamente positivo per le quattro squadre parabiaghesi, che hanno conseguito tre belle vittorie, a fronte di una sola, prevedibile, sconfitta.
Per effetto di tali vittorie le nostre squadre si trovano tutte in ottima posizione di classifica, anche se il prossimo turno, in programma nell’ultimo week end di febbraio, le vedrà quasi tutte impegnate in scontri di elevata difficoltà.
In Serie C2 Regionale i canguri sono andati a espugnare con una certa autorevolezza il difficile campo di Cassano d’Adda per 5-2: ancora una volta inappuntabile la prova di Andrea Tcheon, autore di tre punti, mentre gli altri due son venuti da Giuseppe Baronio e Pietro Clementi.
I nostri ragazzi si sono così confermati al terzo posto in classifica, seppur molto lontano dalle prime della classe (Monza e Saronno) e dovranno ora superare lo scoglio del derby interno con il fanalino di coda Castellanza (sabato 27 febbraio ore 16.00 – Palestra Scuola Primaria di Villastanza).
In serie D1 Regionale è venuta sicuramente la vittoria più importante della giornata: i nostri ragazzi hanno sconfitto in casa per 5-3 il forte Gallarate, squadra che li precedeva in classifica e che non era ancora tagliata fuori dalla lotta per la promozione.
L’incontro di sabato scorso è stato pressoché perfetto da parte dei nostri portacolori che, pur cedendo come previsto i tre punti al fortissimo e imbattuto numero uno avversario Fedeli (giocatore di ben altra categoria), non hanno poi lasciato nulla ai due giovani gallaratesi che completavano la squadra: due punti per Roberto Giroda, due per un Giorgio Pattarello sempre più match winner e uno (su due incontri disputati) per un positivo Franco Mingolla.
In serie D2 Provinciale i nostri giovani allievi della squadra A (Girone B) questa volta nulla hanno potuto sul campo della forte capolista Turbigo, uscendo sconfitti per 5-2.
Troppo forti gli avversari per i nostri babies Erika Goegan e Luca Moroni, usciti sconfitti in entrambi gli incontri disputati, mentre ha ancora una volta brillato il capitano Pietro Setaro, che non solo ha ottenuto due bei punti, ma ha anche fatto tremare fino all’ultimo il forte e tuttora imbattuto numero uno avversario Pallaro, da cui è uscito sconfitto solo per 12-10 al quinto set!
Ora i piccoli canguri sono attesi il 27 febbraio da un altro scontro difficilissimo, dovendo ospitare la seconda forza del girone, il Vimercate, prima di potersi concedere un finale di campionato certamente più abbordabile.
Nell’altro incontro di serie D2 la nostra squadra B (Girone F), non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi del fanalino di coda Trezzano: è stato un netto 5-2, con particolare menzione per la bella prova di Gian Luca Bertin, autore di tre punti, cui vanno aggiunte le positive prestazioni di Stefano Poppi e Marco Grassi che hanno entrambi ottenuto un punto sui due incontri disputati.
Ora i canguri sono attesi al “momento della verità”, dovendo giocarsi le residue (e per la verità labili) speranze di riagganciare il treno per i play off nella difficile trasferta di Cassano d’Adda, contro una squadra che li ha già nettamente sconfitti all’andata e che pensiamo non sia assolutamente in vena di regali, considerata la sconfitta interna maturata proprio in questa giornata ad opera della “corazzata” Nerviano.
Tennistavolo Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.