Quantcast

Legnano pronto alla trasferta di Roseto

Knights in campo già giovedì 12 - Domenica 15, in casa  con Ravenna...

(g. somazzi) – Dopo sei gare con un record al 50% di vittorie, Legnano può dirsi ben soddisfatto di questo inizio di campionato.

Galleria fotografica

Basket:Legnano- Recanati 4 di 74

Si può dire che sicuramente la linearità di Frassineti e dei due USA legnanesi, è il punto di partenza di Legnano che, rispetto alla scorsa stagione, ha molto più facilità in attacco rispetto alla difesa, dove lo scorso anno costruì la salvezza. Questa non è necessariamente una cattiva notizia, anzi, la grande qualità degli attaccanti legnanesi diverte il pubblico e anche i giocatori in campo, che però non possono mai perdere la concentrazione sul piano partita che, quando eseguito bene, ha sempre portato alla vittoria.

Calendario fitto per la Europromotion che, giovedì sarà in trasferta a Roseto, mentre domenica sarà di nuovo in casa contro Ravenna, in due gare che potranno dire molto sulle aspettative dei Knights sul campionato.

Ma, per un momento, torniamo ancora al dopo-gara di Recanati per i commenti di Basilico, dg biancorosso, e del presidente Tajana.

Basilico: "Dovevamo vincere questa partita e così è stato. Questa è una grande soddisfazione ottenuta davanti a uno splendido pubblico. Ora ci aspetta una settimana difficile: giovedì 12 novembre giocheremo  contro Roseto. Per prepararci metteremo in campo tutte le nostre risorse.  Da oggi è iniziato il nostro campionato con squadre pari alla nostra. Oggi più che mai abbiamo dimostrato di essere competitivi in tutti settori".

Tajana: "La soddisfazione arriva prima di tutto nel aver visto 1600 persone riempire il palazzetto in mezzo al ponte dei Santi. E ci tengo a ringraziare tutti quelli che venerdì pomeriggio si sono messi a lavorare per preparare tutto. Con questa vittoria abbiamo siamo a 6 punti in classifica: un risultato in linea con le previsioni che ci permette di fare un buon campionato. Adesso ci aspetta la prossima cinquina: non dobbiamo abbassare l'attenzione. Il risultato di oggi  ci permette di andare a Roseto abbastanza liberi di testa. Sappiamo bene che dovremmo sempre lavorare per restare attaccati al punteggio però iniziamo a prendere ciò che abbiamo di positivo. Vero che le vittorie ottenute contro le favorite del campionato non ce l'aspettavamo: siamo stati bravi. Ma è passato: pensiamo ad andare avanti".


SERIE A2 GIRONE EST 6° giornata
Tezenis Verona – Bondi Ferrara 75-55
Europromotion Legnano – Basket Recanati 85-76                        
Centrale del Latte Amica Natura Brescia – De' Longhi Treviso 78-84                     
Andrea Costa Imola – OraSi' Ravenna 73-74    
Pallacanestro Trieste 2004 – Bawer Matera 76-70         
Eternedile Bologna – Mec-Energy Roseto 73-65            
Aurora Basket Jesi – Remer Treviglio 77-71      
Dinamica Generale Mantova – Proger Chieti – Mer 18/11/15 20:30 

Classifica:
De' Longhi Treviso punti 12; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, Dinamica Generale Mantova*, Andrea Costa Imola e Tezenis Verona 8; Europromotion Legnano, OraSì Ravenna, Pall. Trieste 2004, Eternedile Bologna, Aurora Basket Jesi e 6; Mec-Energy Roseto, Proger Chieti*, Remer Treviglio e Bondi Ferrara 4; Bawer Matera e Basket Recanati 2 
*1 gara in meno

Prossimo turno (7° giornata):
Mer 11/11/15 20:30 – OraSì Ravenna-Basket Recanati
Mer 11/11/15 20:30 – Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Tezenis Verona
Mer 11/11/15 21:00 – Proger Chieti-Pallacanestro Trieste 2004
Gio 12/11/15 20:30 – De' Longhi Treviso-Andrea Costa Imola
Gio 12/11/15 20:30 – Bondi Ferrara-Aurora Basket Jesi
Gio 12/11/15 20:30 – Mec Energy Roseto-Europromotion Legnano
Gio 12/11/15 21:00 – Bawer Matera-Eternedile Bologna
Gio 12/11/15 21:00 – Remer Treviglio-Dinamica Generale Mantova 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket:Legnano- Recanati 4 di 74

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore