Quantcast

Il Trofeo Carroccio si colora di giallorosso

I colori della Cina, grazie alla vincitrice Yiwen Sun, e di Legnarello, contrada abbinata alla spadista...

Il 2015? L'anno di Legnarello. Vinto il Palio, la contrada giallorossa, oggi, sabato 24 ottobre, è salita sul gradino più alto del podio nel 39° Trofeo "Carroccio", tappa d'esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile, grazie alla cinese Yiwen Sun

Galleria fotografica

TROFEO CARROCCIO: MONDIALE SCHERMA FEMMINILE OTTOBRE 2015 4 di 31

La finale ha visto l'atleta campionessa del Mondo a squadre 2015, superare per 15-14 l'estone Kristina Kuusk, abbinata alla contrada S. Magno. Terzo posto per la russa Violetta Kolobova (La Flora) e per l'ungherese Emese Szasz (S.Martino).

L'Italia rimane lontana dal podio. La migliore delle azzurre è stata invece la giovane Alice Clerici. L'atleta torinese, classe 1996, conclude la sua corsa nel turno delle 32 contro la russa Anna Sivkova, uscendo sconfitta per 15-5, e concludendo così l'esperienza azzurra nella gara individuale. Alice Clerici era stata l'unica delle atlete italiane a superare il primo turno di giornata.

Domani, domenica 25, sempre al PalaBorsani, di nuovo in pedana con la gara a squadre.  La squadra azzurra sarà composta da Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Francesca Boscarelli e Mara Navarria.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

TROFEO CARROCCIO: MONDIALE SCHERMA FEMMINILE OTTOBRE 2015 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore