Quantcast

Tennistavolo: giornata negativa per i canguri parabiaghesi

I campionati si avviano ormai al termine, con la definizione delle promozioni, retrocessioni ed ammissione ai play-off...

Riceviamo e pubblichiamo. Immagine di repertorio.


I campionati a squadre di tennistavolo, di cui si è disputata nello scorso week end la sesta giornata di ritorno della regular season, si avviano ormai ad emettere i loro verdetti, con la definizione delle promozioni, retrocessioni ed ammissione ai play off promozione.

Questa giornata si è rivelata oltremodo negativa per i colori parabiaghesi, perché oltre ad aver fatto registrare una sola vittoria nelle tre gare disputate, ha spento le residue speranze di vedere una nostra squadra seniores impegnata nella lotta per la promozione.

La sconfitta subita, in serie C2 nel Girone D, dalla nostra squadra B contro la capolista Aquile Azzurre Milano era senz’altro prevedibile; i canguri si sono difesi onorevolmente, ma alla fine hanno ceduto agli aquilotti milanesi, che hanno espugnato il campo parabiaghese con un autorevole 5-2.

Un punto a testa per i nostri migliori esponenti, Giuseppe Baronio (uno su due) e Roberto Giroda (uno su tre), mentre continua purtroppo la striscia negativa di Franco Mingolla, rimasto ancora una volta secco.

Per fortuna però le cinque vittorie finora conseguite ci garantiscono matematicamente una meritata permanenza nella prestigiosa serie regionale e l’ultimo turno di sabato 18 aprile, con in programma la trasferta contro il fanalino di coda Abbadia Lariana, è ininfluente.

La nostra squadra A, impegnata nel Girone E e finora protagonista di un ottimo girone di ritorno, presentatasi sul campo del fanalino di coda Banfi Vimercate senza Andrea Tcheon, uomo più in forma del momento, è incappata in una imprevista sconfitta per 5-3, nella quale tutti e tre i nostri canguri sono andati a punti, ma nessuno dei tre ha saputo trascinare la squadra alla vittoria: Alessio Caporaso ha conseguito un punto ma è comunque stato sconfitto dal numero uno avversario, Pietro Clementi ha senz’altro deluso le aspettative ottenendo un solo punto contro il numero tre avversario, ma perdendo nettamente dagli altri due, mentre un volitivo Giorgio Pattarello, pur conseguendo il suo primo punto in campionato contro il numero due avversario, veniva poi inaspettatamente sconfitto dal giovane numero tre.

Per il nostro team, non resta ora che chiudere onorevolmente un campionato comunque di tutto riguardo, cercando di cancellare, nell’atteso derby interno di sabato 18 aprile (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) il brutto ricordo dell’inaspettata sconfitta subita all’andata contro il Turbigo, penultimo in classifica e ormai condannato alla retrocessione.

L’unica vittoria della giornata è venuta dalla nostra squadra di serie D2 Provinciale (Girone E), che si è agevolmente imposta in trasferta per 5-1 nel derby di Nerviano: due i punti a testa sia per Pietro Setaro che per capitan Cesare Schiavi, mentre ha giocato un po’ al di sotto delle sue possibilità Piergiorgio Casero, che ha conseguito un punto, ma ha ceduto il punto della bandiera ai cugini.

Tuttavia, si è trattato di una vittoria “amara”: infatti, per effetto della vittoria di misura del Corona Ferrea Monza contro il San Giorgio Limito i canguri si trovano si in testa alla classifica insieme alle due squadre citate ma purtroppo la classifica avulsa negli scontri diretti ci vede  al terzo posto e di conseguenza esclusi dai play off per la promozione in serie D1.

Non resta ora che onorare fino in fondo il campionato, cercando almeno di mantenere questo primato “virtuale” con un’ultima vittoria nel turno casalingo di sabato 18 aprile contro il Barbaiana, squadra che comunque venne sconfitta all’andata non senza difficoltà.

Per chiudere con una nota lieta, non ci resta che ricordare che i nostri giovani canguri impegnati nella Youth Cup, avendo conseguito il secondo posto (di cui si è avuta certezza dopo gli ultimi recuperi disputati) si sono guadagnati il diritto di disputare la fase finale a livello regionale di questa importante manifestazione giovanile, che si disputerà il prossimo 2 giugno. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore