Quantcast

Ginnastica Moderna, campione d’Italia

Ad Arezzo le atlete legnanesi si sono laureate campionesse d'Italia di serie B, entrando di diritto nella serie A2...

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna campione d'Italia - dicembre 2014 4 di 12

Questa volta la Moderna Legnano "l'ha fatta grossa": ad Arezzo, le atlete legnanesi si sono laureate campionesse d'Italia di serie B, entrando di diritto in A2. Di seguito le emozioni racconte in diretta da Cristina Grassi. Un testo, spiega Stefania Meraviglia nella sua prefazione, "in cui è scappata un po' la mano nel raccontare anche le emozioni vissute durante la gara, ma comprenderete che l'emozione è stata grande!".


La Moderna Legnano CAMPIONE D’ITALIA!!!!! 

Forti  dei tanti successi ottenuti in questo campionato…in un crescendo di prestazioni  e punteggi, le nostre ragazze sono partite per Arezzo cariche di emozione, tensione e speranze e seguite dal loro pubblico che per l’occasione ha organizzato una numerosa trasferta.

Ultime in ordine di passaggio , hanno visto sfilare squadre  di tutto rispetto, e  quando è stato il loro momento hanno saputo mettere in pedana TUTTO  quello  che potevano e sapevano fare …: Concentrazione, grinta , determinazione e talento….!!

La Squadra A della Moderna Legnano ha sfoderato tutte le proprie armi…sapendo  di potercela fare…!

Prima in pedana al corpo libero, travolgente sulle note di Miley Cyrus… la piccola Laura  Paris (classe 2002)… Emozione alle stelle, 14.550 miglior punteggio in assoluto  al corpo libero e punteggio più alto della gara!!

A seguire alla fune la nostra Elisa Colombo: sicura come sempre ha ultimato un’ esecuzione senza sbavature, 13.450 secondo miglior punteggio alla fune!!

Al cerchio Francesca Paris…Forte e  precisa… esercizio perfetto   13.650  terzo punteggio al cerchio !!

Elena Varallo alla palla….elegante e raffinata…anche lei senza imperfezioni: 14.300 –  Punteggio più alto alla palla e secondo punteggio più alto della gara.  !!

Ancora Francesca Paris alle clavette….esecuzione da urlo… 14.050,  punteggio migliore alle clavette!!!

Chiude la prova e la gara…Laura Vicentini…..!!!  vola in pedana con il nastro….nessuna penalità…13.250 secondo miglior nastro !!

In una spasmodica attesa dell’ultimo punteggio e tutte col fiato sospeso..…la tensione era palpabile…..!

L’esplosione di gioia è stata incontenibile quando il tabellone si è  illuminato  con l’ultimo punteggio del nastro!!!!! 

Lacrime ,  sorrisi…abbracci ..!! tutti insieme in un ‘emozione unica!!

E cosi  ANCORA DISTINGUENDOSI,  la Moderna ha stravinto anche questa ambitissima tappa!!!! E si  CONQUISTA  a pieno diritto la Serie A2…con un punteggio di 83,250.

Si classifica al  secondo posto  Ginnastica Flaminio ( 82.00) e  terza classificata Auxilium ( 77.100).

Che dire??  …Queste ragazze  hanno ottenuto un punteggio ancora superiore dei precedenti in regione… si sono strameritate la vittoria!!

Ore, giorni di allenamento…sacrifici e tanta passione hanno portato alla vittoria piu bella!!

Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita “, scrive Laura Paris in facebook. E' questo lo spirito con il quale le nostre  ragazze hanno affrontato questo percorso, centrando un obiettivo tanto ambito,  la Moderna Legnano si posiziona tra le migliori società italiane di Ginnastica Ritmica.

Soddisfatta e felice il DT Elisa Porchi… sempre determinata e realista…che sa guidare le sue ragazze con affetto e serietà  e   tutto il suo staff… a partire dalla giovanissima ma esperta Eleonora Ferraiuolo, Viola Zaffaroni , Ilaria Giannone , Adalgisa di Fortunato e la coreografa Lidia Pettinicchio alle quali  come sempre vanno i complimenti per aver portato le ragazze alla  conquista di tanta soddisfazione.

Enorme anche   la soddisfazione della presidente Ada Calabrese che ci tiene a ringraziare la squadra e le allenatrici per aver dato Prestigio alla Moderna Legnano  e i  genitori e le  famiglie per il sostegno morale che hanno sempre dato alle ragazze a alla Società : UN BEL GRUPPO è SEMPRE VINCENTE!!!

Il cammino ora sarà piu faticoso…ma siamo sicuri che la Moderna saprà sempre distinguersi!!

Cristina Grassi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna campione d'Italia - dicembre 2014 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore