Quantcast

Calcio e pallavolo alla festa di San Paolo

Nelle ultime due settimane l’oratorio San Paolo di Legnano è stato il palcoscenico di diverse serate all’insegna dello sport...

Galleria fotografica

Calcio e basket alla festa di San Paolo 4 di 6

Nelle ultime due settimane l’oratorio San Paolo di Legnano è stato il palcoscenico di diverse serate all’insegna dello sport. È infatti andato in scena l’ ormai tradizionale MEMORIAL MAURO GAVINELLI, un torneo di calcio a 7 che ha visto scendere in campo ben 12 squadre di atleti CSI e non, suddivise in tre mini tornei di diverse categorie, quali OPEN, JUNIORES E FEMMINILE. 

A pochi metri di distanza inoltre si sono dati battaglia 9 squadre di pallavolo che si sono affrontate nella seconda edizione del TORNEO UPO ideato per tutti i ragazzi della unità pastorale oltrestazione appartenenti agli oratori di SAN PAOLO, SANTI MARTIRI E BEATO CARDINAL FERRARI.

Di seguito un comunicato degli organizzatori


Gli eventi sono stati resi possibile grazie all’immane lavoro dei giovani ragazzi dell’oratorio SAN PAOLO che in prima persona, grazie ad una efficiente organizzazione di mezzi e di persone, hanno permesso una perfetta riuscita non solo della manifestazione ma anche di tutte le piccole realtà, come la cucina, che l hanno accompagnata.

Indubbia protagonista di questi tornei è stata la POLISPORTIVA ESAGONO, una realtà sportiva che ormai da più di 5 anni cerca di portare lo sport in un ambiente sano come l’oratorio.

L’aiuto reciproco, la disponibilità gratuita, l’unione e il comune intento di privilegiare valori di fratellanza e di condivisione hanno permesso di creare, all’interno della comunità oratoriale, una società sportiva che non è solo ospitata dagli spazi dell’oratorio, ma che dall’oratorio trae ispirazione, che nell’oratorio cerca sempre nuove persone che ne entrino a far parte, che l’oratorio vuole rappresentare quando va di campo in campo

Ed è con tanta soddisfazione che oggi possiamo dire che la Polisportiva è ai nastri di partenza di una nuova stagione sportiva con più di 100 tesserati, che saranno impegnati in ben 6 campionati diversi (pallavolo mista, calcio femminile e calcio maschile nelle diverse categorie).

Ovviamente faranno anche il possibile per vincere qualcosina, ma l’obiettivo principale è certamente quello di creare un ambiente sportivo sano, in cui alla naturale ricerca della vittoria sia sempre affiancata anche la gioia che solo il fare sport in oratorio può dare.

E questo obbiettivo è stato di certo perseguito in queste serate dove protagonista è stata la volontà di fare dello sport in un clima di puro divertimento e cameratismo.

In un’atmosfera di gioia, agonismo, e passione più di 100 persone hanno animato ogni sera gli ambienti dell’oratorio e, tra una salamella e una porzione di patatine fritte, nuove e vecchie amicizie si sono rinsaldate.

Organizzatori: Carmelo Barberi – Mara Rizzardi – Paolo Cena 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio e basket alla festa di San Paolo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore