Quantcast

LA SCHERMA LEGNANESE HA SPENTO 40 CANDELINE

In 40 anni di vita ha fatto conoscere Legnano in Europa e nel mondo...

(g.s.) – In 40 anni di vita ha mosso atleti di tutte le "nazioni" e fatto conoscere la città di Legnano in Europa e nel mondo: si tratta del "Club Scherma Legnano" che di recente ha festeggiato il suo compleanno.

Galleria fotografica

Il club scherma di Legnano compie 40 anni 4 di 11

Alla speciale serata, seduti in prima fila, l'assessore allo sport Antonino Cusumano con il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e gli ex assessori allo sport Renzo Brignoli e Gianbattista Fratus.

Dopo un momento "amarcord", in cui l'ing. Valerio Fedeli presidente onorario del club ha ricordato la fondazione della società legnanese, l'attuale presidente Stefano Raimondi ha omaggiato il maestro Marco Di Martino, il maestro Matteo Cortesi e tutti gli ex presidenti: Valerio Fedeli, Marco Manzotti, Guido Cipriani, Nicola Caletti, che nel tempo hanno dato il loro contributo a formare e far crescere la società che a tutt'oggi vanta risultati di tutto rispetto.

Quella della scherma è una grande famiglia: «Siamo diventati una realtà importante – ha affermato il presidente Raimondi -. La nostra è una famiglia: sono numerosi i ragazzi che ho visto crescere attraverso questo sport. Questa è una disciplina in cui è essenziale l'aspetto educativo e di responsabilizzazione in quanto gli atleti sin da giovanissimi hanno in mano un'arma. Non dobbiamo dimenticarci che ogni anno organizziamo il trofeo Carroccio che muove atleti provenienti da tutta Europa e poi ricordo il traguardo raggiunto l'anno scorso quando siamo riusciti ad accogliere i Mondiali: 42 nazioni del Mondo sono passate a Legnano».

Tenacia e caparbieta sono le caratteristiche vincenti della società: «Siete riusciti ad arrivare a 40 anni di vita grazie alla vostra caparbieta e tenacia – ha dichiarato l'assessore Cusumano (nella foto) -. La vostra è una società seria e lo testimonia la presenza di così tanti giovani iscritti. Prima di me spetterebbe parlare a Fratus e Brignoli che mi hanno preceduto collaborando con voi per raggiungere importanti obiettivi: militiamo in partiti diversi ma lo sport non ha colori, durante il mio mandato non mancherò di dare il mio supporto. Spero che questo sia solo l'inizio di una lunga storia».

In seguito anche gli ex assessori Fratus e Brignoli hanno preso la parola ringraziando e augurando altri 40 e più anni di successi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il club scherma di Legnano compie 40 anni 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore