Quantcast

FESTEGGIATI GLI SBANDIERATORI CAMPIONI D’ITALIA

Il Sindaco riapre le porte alla richiesta di una esibizione all'interno del Palio per il compleanno dei 30 anni del gruppo -

(v.a.) – Tamburi e bandiere hanno incantato i passanti di piazza San Magno.

Galleria fotografica

Il grazie del Comune agli Sbandieratori e Musici di Legnano 4 di 21

Ieri pomeriggio il gruppo degli Sbandieratori e Musici di Legnano ha improvvisato una performance dopo essere stato ricevuto in Comune per una piccola cerimonia di ringraziamento. Il sindaco Alberto Centinaio e l'assessore allo sport Antonino Cusumano hanno voluto congratularsi con i ragazzi per i prestigiosi titoli italiani conseguiti recentemente a Sanremo (Qui l'articolo della vittaria), un vanto per tutta la città: "Oltre allo spirito competitivo – ha dichiarato il Primo Centinaio – mi auguro che questo gruppo cresca alimentando legami di amicizia". 

Tutta ascesa la carriera degli Sbandieratori e Musici Legnanesi che dopo avere il Campionato Nazionale della Bandiera si preparano a festeggiare il loro 30esimo anniversario di fondazione: "Un traguardo importante  che ci piacerebbe condividere con tutta la città – l'appello di Simone Di Blasi -. Ci piacerebbe almeno per l'anno prossimo essere inseriti negli eventi legati al mondo del Palio".

Dal 1987 gli sbandieratori non partecipano più alla sfilata del Palio di Legnano, in quanto figure non attinenti all'epoca storica di riferimento. "Nonostante ci siano testimonianze che attestano la presenza degli sbandieratori anche nel 1.100 – ha poi spiegato Simone – non pretendiamo di tornare a fare parte della sfilata ma di essere coinvolti nelle manifestazioni collaterali il mese di maggio".

Dal sindaco e Supremo Magistrato Alberto Centinaio è arrivata una prima promessa, poi però attenuata da… uno sguardo arrivato dal fondo della sala: "Sicuramente troveremo il modo per festeggiare i vostri 30 anni, nel Palio o fuori dal Palio", la risposta "ufficiale" del primo cittadino. 

Il gruppo che ha ringraziato  l'amministrazione per il sostegno e la stima, è in graduatoria per una sede all''interno dei container di San Paolo dove sperano di potere trasferirsi al più presto.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il grazie del Comune agli Sbandieratori e Musici di Legnano 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore