STREETBASKET A LEGNANO
Tra ontani, biancospini e platani si sono sfidati giovani e meno giovani amanti della pallacanestro...
Il Parco Castello di Legnano è stato per il terzo anno consecutivo teatro di “Basket in the Park”, quarta tappa di “ADC on Tour”, l’evento estivo dei tornei di streetbasket organizzato da Amici del Campetto.
Tra ontani, biancospini e platani si sono sfidati giovani e meno giovani amanti della palla a spicchi.
Ai nastri di partenza si sono presentate un gran numero di squadre per ognuna delle quattro categorie: 32 squadre per la categoria “Amatori”, 20 squadre per la categoria “All star”, 12 squadre per la categoria “Femminile” e 10 squadre per la categoria “Under 17”.
Le prime fasi del torneo si sono svolte la scorsa domenica 15 luglio in un lunghissimo pomeriggio che si è chiuso con il torneo extra “2vs2 misto” dove abbiamo visto darsi battaglia agguerriti mix di ragazzi e ragazze che hanno sfidato il gran caldo per provare le forti emozioni che le partite di questo tipo possono dare.
Ma non è finita, in una serata estiva la splendida cornice del centro di Legnano ha ospitato le fasi finali della manifestazione, Piazza Ferrè è stata preparata a puntino dagli organizzatori e il numeroso pubblico ha fatto il resto. Le finali accompagnate da applausi e tifo sfrenati hanno assegnato l’alloro ai team vincitori: Categoria “ALL STAR”: Azzimonti Team – Categoria “AMATORI”: Grazioli Team – Categoria “DONNE”: Slam Drunk – Categoria “UNDER 17”: Parabiago Basket
Importante sottolineare che i vincitori delle categorie All Star e Donne prenderanno parte alle finali nazionali FISB (Federazione Italiana Streetball) che si terranno a Rimini nei giorni 27-28-29 luglio. Da parte degli organizzatori un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e in particolare Panicificio Grazioli che sostiene l’evento ormai da qualche anno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.