Quantcast

CALCIO: I 50 ANNI DELLA FOLGORE

Festeggiato il mezzo secolo di vita al Pisacane con una partita tra vecchie glorie e I Legnanesi - Nei campionati dilettantistici, Legnano e Canazza sempre più vicini alla promozione

Festa in campo per la Folgore, sabato pomeriggio, in occasione dei 50 anni della storica società calcistica. Allo storico Pisacane, partita tra vecchie glorie e I Legnanesi guidati dalla "Teresa", Antonio Provasio.

Galleria fotografica

Folgore 50anni 4 di 37

I festeggiamenti proseguiranno lunedì 7 maggio – Palazzo Leone da Perego – con il momento ufficiale, alle 20,45.

Sabato 12 maggio, invece, gita con visita al Museo del Calcio a Coverciano.

La galleria fotografica è di LUIGI FRIGO


Quint'ultima di campionato nel torneo di Eccellenza con la Roncalli che vede interrotta la sua striscia positiva dallla forte Sestese con un 3 a 1 finale che lascia poco spazio a recriminazioni. Inizio in salita per i legnanesi con i padroni di casa capaci di andare in rete in apertura d'incontro con Mattioni ed a condurre il match a piacimento. La ripresa si apriva con la Sestese ancora protesa in avanti e capace di raddoppiare con Lorenzi su rigore. La logica reazione della Roncalli veniva premiata dalla bella rete di Senesi: era questo il momento migliore della gara con la Roncalli per due volte vicina al pareggio con Dissegna, ma le sue conclusioni finivano di poco a lato a cui seguiva un prevedibile calo fisico con la Sestese pronta ad approfittarne realizzando la terza rete con Bettoni. Una sconfitta questa che comunque lascia ancora del tutto aperte le porte per i playoff anche se ora la Vergiatese ha agguantato i granata al quinto posto in classifica. Mercoledi' 25 aprile turno infrasettimanale con la Roncalli che ospiterà il Corbetta nella 15^ giornata del girone di ritorno.

In 1^ categoria altro passo avanti dell'ASD Legnano verso la Promozione dopo la sofferta ma meritata vittoria odierna ottenuta sul sempre difficile terreno del Pogliano. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa ha fatto seguito la doppietta del sempre piu' decisivo Famulari, il giocatore che insieme a Maiolo ha spostato gli equilibri dei valori in campo. Ora l'attenzione è già rivolta al big-match di mercoledi' visto che a far visita ai lilla al "Mari" sarà quel COB 91 secondo in classifica e che battè i legnanesi nel girone d'andata, distanziato di 8 punti dal Legnano. In caso di vittoria la promozione sarebbe cosa fatta.

Anche nel campionato di 2^ categoria c'è una rappresentante cittadina al comando, quella Canazza Legnano che ha letteralmente dominato il proprio campionato dalla prima giornata sino ad ora. Quando mancano 3 turni al terrmine la squadra del presidente Letterio Munafò ed allenata da Massimiliano Garzanio ha 12 punti di vantaggio sulla Castanese, sua piu' immediata inseguitrice che però deve recuperare un incontro e nella gara di mercoledi' prossimo avrà l'opportunità , battendo l'Arsaghese nella gara interna che si giocherà al "Pino Cozzi", di festeggiare con tre turni d'anticipo. Nella partita odierna tutto facile per i biancoverdi andati a vincere sul campo del Città di Samarate con un 2 a 0 firmato da Laudicine ed Epurè.

Sempre in 2^ categoria agevole successo interno della Folgore che nei giorni di festeggiamento per il 50mo di fondazione, ha regolato per 4 a 2 il Vela Mesero grazie alle reti messe a segno da Ferrario, Polizzano, Monti e Flagiello. Folgore che sale al settimo posto e che con l'arrivo di Nicola Fittipaldi sulla panchina biancorossa ha inanellato una serie di risultati positivi che lasciano molto rammarico per come era iniziata la stagione, con 9 punti ottenuti nelle prime nove giornate che hannno costretto la Folgore ad un campionato ad handicap. Con un pochino piu' di fortuna ed una maggiore determinazione l'obiettivo playoff avrebbe potuto essere alla loro portata.

SERGIO LA TORRE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Folgore 50anni 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore