IL NUOTO TERRA' BANCO NELLA PROSSIMA DOMENICA SPORTIVA LEGNANESE
![]() |
![]() |
Nella foto a destra, da destra Antonio Penati vicepresidente della Rari Nantes, Paolo Pagani presidente Amga Sport e Carlo Bandera direttore della piscina di Legnano – Foto a sinistra, da sinistra Michele Cacciapaglia direttore tecnico della Rari Nates e Andrea Crespi allenatore della pallanuoto Amga Sport |
Si aprirà domenica prossima, 17 gennaio, con due importanti appuntamenti, il Trofeo Sprint dell'Esordiente e la prima partita di pallanuoto del campionato federale, il ricco calendario 2010 di manifestazioni agonistiche programmate nelle piscine di Legnano e Parabiago.
Giunto alla sua settima edizione, il Trofeo Sprint dell'esordiente si attesta tra gli appuntamenti più attesi e seguiti dalle categorie dei giovani nuotatori. Anche quest'anno, infatti, sono numerose le adesioni ricevute dalle società sportive con oltre 500 atleti partecipanti per circa 900 iscrizioni gara. Queste le società iscritte al Trofeo: Al Trofeo di domenica parteciperanno anche gli atleti abruzzesi del Verdeaqua . Si tratta del secondo step dell'iniziativa ‘Nuotiamo insieme per l'Abruzzo’, svoltasi prima di Natale a Legnano e a Parabiago, finalizzata a raccogliere fondi per regalare un'attrezzatura alla piscina dell'Aquila. Il programma della giornata dedicata al Trofeo prevede: – Inizio gare dalle 14 Sempre domenica si disputerà a Pavia la prima partita del Campionato Federale di Pallanuoto cui parteciperà, per la prima volta, la squadra di AMGA Sport. Le aspettative riposte nella giovane squadra sono molte e, a giudicare dalle amichevoli giocate nei mesi scorsi, non dovrebbero essere disattese. Come disattese non sono state le speranze riposte da Rari Nantes in Giorgia Borsa, sincronette di punta della società legnanese che proprio nelle vacanze di Natale è stata scelta dalla Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato per partecipare agli allenamenti della squadra.
C'era sempre qualcosa da imparare, e fin dal primo giorno mi sono accorta di essere in compagnia di ragazze tutte molto in gamba, e simpatiche. Mi sono trovata molto bene… Avevamo sempre gli occhi delle allenatrici puntati su di noi e certo non potevamo distrarci. Ma mi sentivo caricata, avevo un gran voglia di entrare in un gruppo che mi è sembrato affiatato. Ora, tornata a casa, ritrovo le mie compagne della Rari Nantes, e le mie due allenatrici, Laura ed Elena: a loro devo molto. Mi sono resa conto, infatti, che in questi anni, con pazienza e passione, mi hanno insegnato la tecnica e tanti trucchi che a loro volta avevano appreso quando sono state in nazionale. Spero anche di far fruttare questa esperienza nella nostra squadra legnanese’.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.