Quantcast

SCHERMA: CIPRIANI CON ONORE NELLA COPPA DEL MONDO GIOVANI

In via Resegone si tira di scherma…Sport sì nobile ma, oggi, alla portata di tutti: capacità e costanza negli allenamenti sono richiesti come in tutte le discipline. Lo sa bene Andrea Cipriani, del Club scherma Legnano, che recentemente ha conquistato il terzo piazzamento nella coppa del mondo Giovani. Il risultato del giovane schermidore è solo l'ultimo nel palmares della prestigiosa realtà sportiva della nostra città.

 Fondato nel 1973, il Club scherma Legnano è oggi presieduto da Nicola Caletti ed è tra le più importanti società in campo nazionale. Il maestro d’armi è Andrea Candiani, che ha guidato con successo gli azzurri alle olimpiadi di Atlanta e Sydney.

La squadra maschile del Club Scherma Legnano è la quarta forza nel campionato di serie A1 nazionale ma la palestra è famosa anche e soprattutto per organizzare il trofeo Carroccio, prova di coppa del mondo individuale di spada.
 Anche per l’edizione dell’anno venturo, la gara sarà valida come gran premio della Fie (la federazione internazionale) e avrà anche un’appendice a squadre.

La finale ad otto tiratori del trofeo Carroccio è sempre abbinata al sorteggio con le contrade del palio, che presenziano con costumi e vessilli all’intera gara. Ma quest’anno il club si è visto assegnare anche l’organizzazione dei campionati europei di scherma per il 2012, poco prima delle olimpiadi di Londra e le fasi finali dovrebbero trovare ospitalità in uno scenario suggestivo come quello del castello, con l’intento di far conoscere le tradizioni della nostra città a tutti gli atleti.

Intanto, tra i risultati più recenti della società, da segnalare il terzo piazzamento di Andrea Cipriani nella coppa del mondo Giovani (nella foto in basso, con il maestro Candiani).

cipriani.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore