Quantcast

Carabinieri in visita all’infanzia Caterina Monti Roveda di Legnano

I militari hanno accolto i bimbi nel cortile della struttura con i lampeggianti accesi di due pattuglie. Un momento entusiasmante per i piccoli dell'Infanzia

Carabinieri di Legnano in visita alla Scuola dell’infanzia Caterina Monti Roveda

I carabinieri della Stazione di Legnano, la mattina di martedì 8 aprile, hanno regalato un momento speciale ai piccoli della Scuola dell’infanzia Caterina Monti Roveda di Legnano. I militari hanno accolto i bimbi nel cortile della struttura con i lampeggianti accesi di due pattuglie. «È stata una mattinata piena di emozioni per tutti gli alunni che, estasiati dalle loro uniformi, hanno ascoltato attentamente tutto ciò che i Nostri “amici carabinieri” hanno raccontato, accompagnati dal loro collega a quattro zampe “carabiniere Gio” – hanno raccontato dall’istituto -. I nostri piccoli alunni hanno potuto vedere da vicino l’auto con i lampeggianti accesi e ascoltare un saluto speciale arrivato direttamente dalla radio della pattuglia, osservare da vicino la paletta e indossare il loro fantastico cappello, per trasformarsi in veri carabinieri.

Carabinieri di Legnano in visita alla Scuola dell’infanzia Caterina Monti Roveda

Le insegnanti e la Direzione, hanno fortemente voluto questo incontro che, si inserisce a pieno titolo all’interno della programmazione annuale che, si snoda attraverso la conoscenza dei mestieri. «Consapevoli dello sforzo che abbiamo chiesto al Comando dei Carabinieri di Legnano, rimaniamo pur certi che, la conoscenza da vicino di tutte le forze dell’ordine, sensibilizzi, sin da questa tenera età, all’importanza del loro lavoro e al rispetto delle regole e della legalità – spiega la direzione – . Vedere gli occhi scintillanti dei nostri bambini incantati, guardare quelle divise, è stato davvero emozionante! Molti dei nostri piccoli alunni, ha visto trasformarsi in realtà un sogno a lungo desiderato. Un grazie di cuore al maggiore Pietro Laghezza, al luogotenente Domenico D’Errico, al brigadiere Antonio Maggio e al carabiniere Federica Polito».

Carabinieri di Legnano in visita alla Scuola dell’infanzia Caterina Monti Roveda

di
Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore