Quantcast

Ultimo Open Day per conoscere l’offerta formativa dell’Bernocchi di Legnano

'ultimo appuntamento è per l'11 gennaio. In questa data, dalle 9.30 alle 12.30, i ragazzi impegnati nella scelta dell’indirizzo di studi superiore e le loro famiglie potranno visitare l’Istituto e conoscerne l’offerta formativa

Bernocchi Legnano

Proseguono gli Open Day all’ISIS Bernocchi di Legnano per presentare le offerte formative della scuola. L’ultimo appuntamento è per l’11 gennaio. In questa data, dalle 9.30 alle 12.30, i ragazzi impegnati nella scelta dell’indirizzo di studi superiore e le loro famiglie potranno visitare l’Istituto e conoscerne l’offerta formativa. Tanti sono i percorsi proposti, da quello liceale a quelli tecnici, nell’ambito dei quali sono previsti sia opzioni quinquennali sia quadriennali, fino a quelli professionali di Stato e all’Istruzione e formazione professionale (IeFP). Per partecipare alla presentazione di uno o più di questi, basta consultare dal sito il programma degli open day (https://isisbernocchi.edu.it/open-days-bernocchi- 2024/) e iscriversi scansionando il QR code presente sul volantino, selezionando l’indirizzo cui si è interessati.

«Gli open day – spiegano dalla scuola – saranno l’occasione per entrare a contatto con la realtà dell’Istituto, caratterizzata da ambienti di apprendimento coinvolgenti e metodologie personalizzate per rispondere a specifici bisogni e favorire il successo di tutti. Sono questi i cardini dell’offerta formativa, nell’ambito della quale sono state avviate sperimentazioni quadriennali su diversi indirizzi: il Liceo, l’Istruzione tecnica con riferimento al percorso in Telecomunicazioni e il nuovo percorso quadriennale in Meccanica e Meccatronica, avviato quest’anno. Tutti puntano sull’incisività di una didattica innovativa a su laboratori all’avanguardia.  Arricchiscono l’offerta formativa servizi di supporto e recupero, opportunità di valorizzazione delle eccellenze e attività extracurricolari per prepararsi a nuovi contesti dopo il diploma. Ne sono esempi il corso di inglese per la certificazione B2 First, quelli per il patentino Comau della robotica, per le certificazioni Heidenhain (di programmatore CNC) e Cisco (di amministratore di reti di calcolatori), quelli in preparazione ai test di ammissione all’Università e i percorsi di orientamento in uscita, con stage e apprendistati».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore