All’Istituto Bonvesin di Legnano la terza edizione del “Salotto dello studente”
L'evento rientra nel programma di appuntamenti pensato per offrire agli alunni numerosi spunti di riflessione per una scelta consapevole ed efficace della scuola secondaria di secondo grado
Una settimana ricca di eventi per la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Bonvesin De La Riva di Legnano promossi dalla commissione orientamento che offre agli alunni numerosi spunti di riflessione per una scelta consapevole ed efficace della scuola secondaria di secondo grado. I giovanissimi sono stati protagonisti attivi degli eventi promossi dall’istituto primo fra tutti il Salotto dello studente, un campus ormai giunto alla sua terza edizione, il quale si è tenuto il 14 novembre dalle 15.00 alle 18.00 nei locali dell’Istituto Comprensivo Bonvesin de la Riva di Legnano.
L’iniziativa ha visto la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado di Legnano e dei comuni limitrofi per offrire agli alunni delle classi seconde e terze dell’Istituto un ampio ventaglio di scelte riguardo al loro futuro. Gli istituti partecipanti hanno dato l’opportunità di far conoscere la loro offerta formativa e di rispondere ad eventuali dubbi e perplessità per una scelta responsabile. Inoltre l’istituto, in sinergia con Confindustria Alto Milanese, ha organizzato delle visite guidate rivolte agli studenti delle classi terze, al fine di conoscere alcune piccole e medie imprese presenti sul territorio. Gli alunni hanno avuto modo di immergersi nella realtà lavorativa aziendale e conoscere le diverse figure occupazionali coinvolte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.