Quantcast

I giovani di Vanzaghello in Calabria per “creare legami e e scoprire nuove realtà”

A partecipare gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado "A. De Gasperi" (Istituto Comprensivo "Ada Negri") e dell'Istituto Comprensivo 1 "Francesco Pentimalli" di Gioia Tauro

Generico 15 Jul 2024

Cultura e sport a Vanzaghello sono strumenti per creare legami forti e amicizie. Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado “A. De Gasperi” (Istituto Comprensivo “Ada Negri”) e i loro coetanei del Comprensivo 1 “Francesco Pentimalli” di Gioia Tauro si sono uniti in un progetto di interscambio in Calabria.

«È stato bello vederli così coinvolti e complici, prima in una serie di attività sportive realizzate con l’ASD San Michele di Magliano, poi durante visite a luoghi caratteristici e simbolici della Calabria, tra cui Tropea, il parco archeologico di Locri e Gerace – afferma l’assessore Doris Giuliano -. L’occasione è stata utile per conoscere e scoprire altre realtà e fare nuovi incontri, come quello con la neo sindaca di Gioia Tauro, Simona Scarcella, o ritrovare vecchie conoscenze, come il dirigente scolastico Domenico Pirrotta, che negli scorsi anni è stato preside a Vanzaghello. La scuola, sempre più aperta al territorio, invita a vivere esperienze speciali e uniche. Questi momenti rappresentano un’opportunità di crescita e formazione per i giovani». 

Generico 15 Jul 2024

di
Pubblicato il 17 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore