IAL Legnano al Civil Week 2024 con delizie da street food
Gli studenti, del percorso IFTS Tecniche di gestione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico, hanno debuttato con l'evento "Sapori in Strada"
Lo IAL Lombardia di Legnano ha partecipato con entusiasmo alla sesta edizione della Civil Week 2024, un evento dedicato a promuovere il senso civico e la cittadinanza attiva attraverso una serie di iniziative coinvolgenti sul territorio milanese. Gli studenti, del percorso IFTS Tecniche di gestione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico, hanno debuttato con l’evento “Sapori in Strada“.
I giovani del corso hanno deliziato i partecipanti con piatti gustosi preparati con prodotti locali, seguendo lo stile dello street food. Sotto la guida dello chef Federico Cannarozzo, hanno «dimostrato competenza e creatività». Presenti all’evento, le famiglie degli allievi, amici, i futuri partecipanti al percorso IFTS e le istituzioni: il sindaco della Città di Legnano Lorenzo Radice, il presidente della Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Salvatore Forte e Luigi Rondanini del Rotary Club Ticino.
«In linea con il tema della Civil Week, abbiamo anche celebrato i principi fondamentali della Costituzione Italiana, con particolare attenzione all’articolo 4 sul diritto al lavoro e all’articolo 35 sul diritto alla formazione – spiegano dallo IAL -. Come ente accreditato con la Regione Lombardia, lo IAL di Legnano si impegna a promuovere l’alta formazione e l’occupazione attraverso programmi formativi mirati e collaborazioni con il mondo del lavoro. La partecipazione dei nostri studenti a questa manifestazione testimonia il successo della nostra proposta formativa, che si traduce in opportunità concrete di lavoro. L’anno scorso, il 70% dei nostri studenti è stato confermato dalle aziende, confermando l’efficacia del nostro approccio didattico. Continueremo a lavorare per creare opportunità significative per i nostri studenti e contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e consapevole».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.