Piccoli Palchi a Legnano, 1700 spettatori per undici spettacoli
La rassegna “Piccoli palchi” destinata a bambini e ragazzi di diverse fasce d'età, che ha visto in scena 11 spettacoli, tutti a ingresso gratuito nelle scuole cittadine, è stata realizzata nell'ambito dell'iniziativa “Restiamo insieme”
Un successo importante e confortante quello registrato dalla seconda edizione di “Piccoli Palchi”, la rassegna teatrale e musicale per bambini, ragazzi e famiglie cominciata a gennaio e conclusasi a fine febbraio.
«I numeri parlano chiaro -sottolinea Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva -: 1700 spettatori, di cui 700 tra bambini e ragazzi, 10 compagnie coinvolte, 20 artisti, tutte le scuole del territorio aperte i venerdì sera e le domeniche pomeriggio per due mesi, molti i quartieri della città che hanno vissuto esperienze culturali e hanno creato occasioni di socialità e benessere. I “Piccoli palchi” delle scuole legnanesi sono diventati grandi scenari per la comunità cittadina in cui sono andati in scena spettacoli teatrali e musicali, compagnie nazionali e locali, emozioni e sentimenti, messaggi di pace e di contenuto culturale, riflessioni e momenti divertenti, condivisione e un confronto che è sempre positivo, a ogni età».
La rassegna “Piccoli palchi” destinata a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età, che ha visto in scena 11 spettacoli, tutti a ingresso gratuito nelle scuole cittadine, è stata realizzata nell’ambito dell’iniziativa “Restiamo insieme”, promossa e finanziata da Regione Lombardia, di cui il Comune di Legnano è stato il capofila e il promotore, mentre l’ideazione e la direzione artistica è stata affidata a Scuola Teatro Junior e a Scuole di Musica “Niccolò Paganini”, realtà che operano in sinergia e con una proficua collaborazione in ambito teatrale e musicale sul territorio di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.