I piccoli villacortesini alla scoperta di Platone, Aristotele e Socrate con Claudia Bossi
Una speciale lezione tenuta da Claudia Bossi durante la quale i bimbi hanno affrontato temi importanti in campo filosofico sulla traccia del visibile e l'invisibile
Platone, Aristotele e Socrate sono solo alcuni dei grandi nomi della filosofia affrontati durante il laboratorio di filosofia rivolto ai bambini e ragazzi realizzato in questi giorni a Villa Cortese. Temi come l’anima, lo sguardo, i sentimenti, il carattere, la magia hanno animato l’atelier filosofico senza perdere il focus: il visibile ed l’invisibile.
A tenere questa speciale lezione è stata Claudia Bossi, lei con professionalità e competenza ha saputo gestire con attenzione ed efficacia i gruppi di bimbi. E ponendo domande mirate e favorendo la discussione all’interno dello spazio laboratoriale.
Al termine del momento di discussione, i partecipanti al laboratorio hanno realizzato, utilizzando argilla e materiali di recupero naturali, la propria rappresentazione dell’anima. «I bambini e i ragazzi hanno partecipato con molto entusiasmo, creatività e soprattutto con un attento spirito critico – spiega l’assessore Anna Benetazzo – sono molto contenta di questa iniziativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.