Quantcast

I bimbi dell’infanzia “G.Rodari” alla scoperta di San Vittore Olona

I bambini in occasione del Carnevale, hanno sfilato nei giardini pubblici di via Roma per festeggiare con canti e balli. Ed hanno anche portato visita agli ospiti della Casa famiglia "Mantovani"

Bimbi di San vittore Olona

I piccoli della scuola dell’ infanzia “G.Rodari” dell’ Istituto Comprensivo “Carducci” di San Vittore Olona, in occasione del Carnevale, hanno sfilato nei giardini pubblici di via Roma per festeggiare con canti e balli. L’evento si è tenuto nei giorni scorsi. Ed i bimbi hanno indossando magliette, realizzate con creatività dalle loro famiglie, sulle quali sono stati disegnati gli elementi caratteristici del Paese. Ad accompagnare la comitiva di allievi e maestre la Polizia Locale di San Vittore Olona.

Sulla via del ritorno i piccoli hanno portato una ventata di gioia ed allegria entrando a dare un saluto ai nonni che abitano nella
Casa famiglia “Mantovani”. La mattinata si è conclusa nel cortile della Scuola dell’Infanzia con l’ arrivo del Sindaco Daniela Rossi.

Bimbi di San vittore Olona

Il progetto

Nel corso di quest’anno scolastico i piccoli sanvittoresi stanno scoprendo il Comune in cui vivono. E lo stanno facendo con le loro maestre attraverso il Progetto di Plesso “In Viaggio…”.  «La scuola dell’ Infanzia si è aperta al territorio e attraverso un percorso di esplorazione e ricerca – hanno precisato i referenti dell’Istituto -. In questo contesto i bambini avranno l’occasione di conoscere in modo più approfondito il proprio territorio e potranno vivere diversamente il loro paese di appartenenza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore