Ristrutturazione scuola Carducci di Legnano, al via i lavori per accogliere i piccoli della Cavour
I prenderanno il via la prossima settimana e si concluderanno entro dicembre per consentire l’ingresso degli alunni della scuola dell’infanzia con l’inizio del nuovo anno
Approvato il progetto esecutivo per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione della scuola Carducci a Legnano finalizzati ad accogliere, dall’inizio del 2024 e per oltre un anno, le nove classi di alunni della scuola dell’infanzia di via Cavour che dovrà essere liberata per consentire i lavori di ammodernamento dello stabile.
Al via nel 2024 il restyling dell’asilo Cavour di Legnano, bimbi trasferiti alle Carducci
I lavori, dell’importo di 100mila euro interamente finanziati con risorse comunali, prenderanno il via la prossima settimana e si concluderanno entro dicembre per consentire l’ingresso degli alunni della scuola dell’infanzia con l’inizio del nuovo anno. «Alle due dirigenti degli istituti comprensivi Carducci e Bonvesin della Riva e al personale scolastico voglio esprimere il mio grazie per aver collaborato a pianificare un’operazione delicata come il trasferimento delle classi da un plesso all’altro -dichiara Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva; stiamo lavorando affinché questo cambiamento arrechi il minor disagio possibile agli alunni e alle loro famiglie».
I lavori alle Carducci
Gli interventi, di tipo edile e impiantistico, adegueranno la struttura alle normative previste per la scuola dell’infanzia e interesseranno il piano rialzato dell’edificio. I lavori modificheranno la partizione degli spazi e la distribuzione delle funzioni: le aule didattiche saranno ospitate lungo le due ali affacciate sulle vie Carducci e Giusti, mentre il refettorio troverà spazio nel lato prospiciente via XX Settembre. Saranno inoltre ricollocate l’infermeria e il locale per la preparazione dei pasti, saranno adeguati e implementati i servizi igienici, realizzata una rampa per disabili nel cortile e saranno eseguiti lavori sui serramenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.