Niente più lezioni il sabato, il piano del Dell’Acqua di Legnano per il risparmio energetico
La nuova organizzazione didattica su 5 giorni, per una più efficiente progettazione delle lezioni, entrerà in vigore dal nuovo anno scolastico 2023-24
Niente più lezioni al sabato e orari prolungati durante la settimana. È l’importante novità che sarà introdotta a partire dal prossimo anno scolastico (2023/24) all’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano, con il duplice obiettivo di consentire una migliore pianificazione delle lezioni e risparmiare sui costi dell’energia. La nuova organizzazione didattica su 5 giorni alla settimana riguarderà sia per gli indirizzi Tecnici (Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo e Costruzioni Ambiente e Territorio) sia per l’indirizzo liceale (Liceo Artistico).
Gli indirizzi tecnici con 32 ore settimanali avranno 3 giorni da 6 ore (conclusione delle lezioni alle ore 13.50) e 2 giorni da 7 ore (conclusione delle lezioni alle ore 14.40); il biennio del Liceo Artistico avrà 4 giorni da 7 ore e 1 da 6 ore, il triennio si articolerà con 5 giorni da 7 ore con termine delle lezioni alle 14.40.
«Tale organizzazione – spiegano dalla scuola – che ci allinea con la maggior parte degli Istituti del territorio consentirà una più efficiente pianificazione e progettazione delle lezioni, oltre che un risparmio energetico con la chiusura il sabato di entrambe le sedi (Via Bernocchi e Via Calini)».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.