Guasto al riscaldamento, studenti al freddo alle Tosi di Legnano
I genitori chiedono «un intervento urgente e risolutivo del grave problema». La dirigente spiega di avere chiesto l'intervento dei tecnici comunali che stanno lavorando per risolvere il guasto
Da alcuni giorni intere classi della scuola media Tosi di Legnano sono senza riscaldamento. A segnalarlo è il presidente del Consiglio d’Istituto, Emilia Cisale che a nome dei genitori chiede «un intervento urgente e risolutivo del grave problema». «So che i tecnici sono già intervenuti – spiega il presidente – ma non è stato risolto niente». La dirigente dell’Istituto Comprensivo Manzoni, Maria Carelli, conferma di avere messo in atto tutte le azioni di competenza della scuola, segnalando il guasto e chiedendo l’intervento del Comune e dei suoi tecnici, già intervenuti più volte. «Purtroppo – spiega la preside – il guasto che ha compromesso l’impianto di riscaldamento e la caldaia è risultato più importante di quello che si poteva pensare. Alcune aree della scuola sono ancora al freddo e ho emanato una comunicazione per avvertire le famiglie, oltre che avere chiesto e ottenuto l’intervento del Comune. I tecnici stanno lavorando per risolvere il guasto il prima possibile, come mi auguro. Il Comune ha inoltre ribadito che c’è anche un progetto per un intervento più definitivo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.