Al Parco Castello di Legnano letture animate con “Biblioteca on the road”
Il primo appuntamento del progetto si è tenuto al parco: «Mi auguro che questa idea possa coinvolgere altri asili di Legnano», il commento della educatrice Cristina Scutari
“Biblioteca on the road” al Parco Castello di Legnano con i piccoli dell’asilo nido diretto da Cristina Scutari, giovane mamma legnanese. Il primo appuntamento del progetto si è svolto oggi, mercoledì 15 giugno, con le responsabili della Biblioteca legnanese che hanno intrattenuto i bimbi con una lettura animata. I piccoli immersi nel verde sono volati con la fantasia e preso sempre più dimestichezza con i libri e il loro “potere” narrativo.
«La biblioteca è per tutti ed è di tutti – afferma con convinzione Cristina -. Questo progetto, avviato con lo straordinario supporto della Biblioteca di Legnano è un modo come un altro per divulgare la cultura e l’amore verso la lettura e i libri. Mi auguro che questa iniziativa possa coinvolgere altri asili del territorio».
Tra le diverse iniziative, proposte dalla educatrice, proprio per avvicinare i bambini alla lettura, segnaliamo anche “Nati per leggere” idea sviluppata a livello nazionale dall’associazione Culturale Pediatri, dall’associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.