Quantcast

Campus di orientamento in Comune: oltre 200 studenti tra gli stand degli Istituti di Legnano

Per venire incontro a quanti non sono riusciti ad accedere all'iniziativa previsto un secondo incontro per le famiglie escluse

Scuola Legnanonews

Nonostante le limitazioni di accesso, è stato partecipato il Campus di orientamento scolastico programmato nel pomeriggio di venerdì 12 novembre nel cortile di Palazzo Malinverni a Legnano. Le famiglie con oltre 200 studenti di terza media si sono presentate in Comune ed hanno visitato gli stand di degli Istituti legnanesi.  Numerose le domande presentate dai giovanissimi per scegliere al meglio il percorso di studi.

L’iniziativa, sospesa nel 2020 a causa della pandemia, ha avuto obbiettivo quello di presentare ai giovani studenti tutte le realtà formative del territorio, così da fornire le prime informazioni utili a orientare la scelta degli studi superiori. «L’orientamento – come ricorda l’assessore all’Istruzione Maffei – è un passaggio decisivo per aiutare i ragazzi a scegliere la scuola che più si addice alle loro attitudini e un fattore fondamentale per prevenire la dispersione scolastica». La location scelta per l’appuntamento, inoltre, è stata per il sindaco Lorenzo Radice anche «un’occasione per i giovani di varcare la soglia del Comune».

Da ricordare che gli uffici dell’Istruzione, a fronte delle limitazioni di accesso determinate dall’emergenza sanitaria, hanno deciso di raccogliere le iscrizioni di chi è rimasto escluso per organizzare una seconda edizione del campus che potrà orientativamente tenersi entro la fine del mese. Per iscriversi occorre inviare una mail a info.pi@legnano.org

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore