Quantcast

“Buon compleanno Europa!” dalla Primaria “Barbara Melzi”, con Europe Direct Lombardia

Per l’occasione è stata realizzata dagli alunni e alunne la bandiera dell’Europa e la scritta buon compleanno Europa con cartoncini, colla, forbici e matite colorate

Legnano scuola

Le classi quinte della scuola primaria “Barbara Melzi” hanno aderito al progetto “Buon Compleanno Europa” organizzato da Europe Direct Lombardia. Per l’occasione è stata realizzata dagli alunni e alunne la bandiera dell’Europa e la scritta buon compleanno Europa con cartoncini, colla, forbici e matite colorate.

Durante le ore di educazione civica i ragazzi si sono avvicinati al concetto di “cittadino attivo” come colui che si prodiga per il bene del proprio paese.

“Comprendere che l’ambiente che ci circonda è un valore prezioso che va conservato e protetto perché tutti ne possano usufruire e la visione spaziale della terra, ha consentito ai ragazzi di intuire che questo luogo è una “casa comune” dove si accorciano le distanze di lingua, cultura e colore della pelle  – scrivono gli alunni e le insegnanti delle classi 5 A e B della scuola primaria Barbara Melzi di Legnano – . Il grande desiderio è che uomini che vivono anche in paesi più piccoli come la nostra Italia possano uniti ad altre nazioni progettare con coraggio un futuro migliore e vivibile sotto tutti gli aspetti”.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore