Al liceo Galilei di Legnano 700 banchi con le rotelle e lezioni “speciali” dal 9 dicembre
I nuovi banchi mobili sono stati posizionati nelle classi del liceo classico, linguistico e in quelle aule dove non si svolge l'educazione tecnica. Quattro gli studenti con bisogni educativi speciali che torneranno a svolgere le lezioni in presenza dal 9 dicembre
Sarebbero dovuti arrivare al liceo Galilei di Legnano per l’inizio del nuovo anno scolastico ma il ritardo nella consegna era già in programma. I nuovi banchi con le rotelle, chiesti al Governo per meglio organizzare gli spazi dell’Istituto, sono stati consegnati nelle scorse settimane e saranno a disposizione degli studenti con la ripartenza della didattica in presenza dopo le feste natalizie.
La scuola legnanese è stata dotata di 700 banchi monoposto con le rotelle che andranno a sostituire quelli più vecchi che sono stati accatastati nel cortile del liceo in attesa di essere smaltiti.
I nuovi banchi mobili sono stati posizionati nelle classi cel liceo classico, linguistico e in quelle aule dove non si svolge l’educazione tecnica: lo spazio della ribaltina non è infatti sufficientemente ampio per permettere ai ragazzi di utilizzare fogli da disegno con squadre e righelli. Fin da settembre il liceo è stato costretto ad applicare la didattica a distanza alternata per evitare assembramenti nelle nelle aule. Oltre a rinnovare gli arredi la scuola ricaverà così maggiore spazio per consentire il distanziamento tra gli studenti.
In attesa di potere tornare ad accogliere tutti, anche il liceo Galilei, come è già avvenuto al Bernocchi, riaprirà le sue porte il 9 dicembre per i suoi alunni “speciali”. Sono quattro gli studenti con bisogni educativi speciali che torneranno a svolgere le lezioni in presenza con i professori in classe e i compagni collegati in Dad. Un prima riapertura per favorire l’inclusione scolastica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.