Covid-19: adeguamento degli spazi e cento nuovi banchi per le scuole di Legnano
Gli interventi interessano materne, primarie e secondarie e sono finanziati con i 230mila euro del bando Pon per l'edilizia scolastica
Dopo avere partecipato in corner, una volta riaperti i termini, al bando “fondi strutturali europei Pon Per la scuola”, il Comune di Legnano ha definito gli interventi, per un importo di 230 mila euro comprensivi di Iva, che verranno effettuati nelle strutture scolastiche di Legnano.
Forniture e lavori – fa sapere il Comune in una nota stampa – interesseranno, a Legnano, le scuole dell’infanzia Collodi, Frank e di via Cavour, le primarie Rodari, Mazzini, Carducci, Deledda, Toscanini, Manzoni, Pascoli, De Amicis e Milani, le secondarie Dante Alighieri, via Parma, Tosi e Bonvesin De La Riva, il CPIA.
Nello specifico gli interventi sono finalizzati all’adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule in conseguenza dell’emergenza da Covid-19 e prevedono lo spostamento di mobili e banchi, lo sgombero di materiale, la realizzazione o implementazione di depositi, la creazione di pareti divisorie e camminamenti, migliorie a pavimentazioni, interventi su arbusti e siepi. La spesa prevista per i lavori, è di circa 150mila euro, più Iva. Le forniture (poco meno di 300 sedie e un centinaio di banchi) hanno un costo previsto di circa 40mila euro, più Iva.
Seguiranno servizi dedicati ai singolo istituti comprensivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.