Insegnanti in sciopero a Nerviano: #noisiamoinvisibiliperquestogoverno
Hanno interrotto la didattica a distanza per due giorni le insegnanti nervianesi che hanno partecipato alla protesta coinvolgendo studenti e genitori
Insegnanti della Scuola Dell’Infanzia e Nido Integrato di Nerviano in sciopero per far sentire la loro voce contro un «governo che ci ha praticamente dimenticate». Hanno interrotto la didattica a distanza per due giorni le maestre nervianesi che hanno partecipato all’iniziativa #noisiamoinvisibiliperquestogoverno.
La protesta è iniziata ieri, martedì 19 maggio, e terminerà la sera di mercoledì 20 maggio. «Abbiamo deciso di far sentire la nostra voce – commentano le insegnanti -, interrompendo le lezioni della Didattica a Distanza per questi due giorni allievi, docenti e famiglie esporranno un #Noisiamoinvisibiliperquestogoverno, in sostegno di tutto il settore privato scolastico. La scuola è fonte di crescita, di libertà e di cultura, ma in questo momento non si parla solamente di essere invisibili per questo governo, ad oggi anche il nostro futuro sembra essere invisibile».
Le insegnanti della scuola materna e nido integrato di Nerviano, come tutte le maestre del settore privato e paritario, hanno considerato questa protesta come «un gesto simbolico, per fare rumore, per far sentire la voce di chi finora non è stato ascoltato. Al di là di ogni credo e di ogni schieramento ci siamo anche noi, a difendere il nostro lavoro, le nostre famiglie e i nostri bambini perché, quando finirà tutto, ci sia ancora la possibilità di scelta, ci sia ancora la possibilità di scegliere noi! Noi oggi ci mettiamo la faccia, per esserci ancora domani».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.