Quantcast

Bonvesin, la settimana interculturale chiude tra spettacoli e divertimento

L'evento conclusivo, introdotto da sei precedenti appuntamenti, si è tenuto nei giorni scorsi ed ha visto la partecipazione di numerose famiglie studenti. 

Con lo spettacolo "Balliamo sul mondo" e il coro "Destinazione Mondo" si è conclusa la sesta edizione della settimana interculturale delle Bonvesin de La Riva di Legnano. L'evento conclusivo, introdotto da sei precedenti appuntamenti, si è tenuto nei giorni scorsi ed ha visto la partecipazione di numerose famiglie studenti. 

Galleria fotografica

La settimana interculturale alle Bonvesin de la Riva a Legnano 4 di 7

[pubblicita] I bambini della primaria De Milani hanno avviato la serata con una serie di danze tipiche della Gran Bretagna, Ucraina, Russia, Spagna. Per finire si sono esibiti gli alunni di terza e di seconda della secondaria. «I primi – spiega il dirigente scolastico Elena Osnaghi -, attraverso lo spettacolo Tra letteratura e realtà, hanno illustrato il tema della nostalgia per l’abbandono della Patria attraverso la poesia di Foscolo A Zacinto, anche in versione rap, l’Addio monti di Manzoni, una poesia del poeta egiziano Shawqi Ahmed e testimonianze dirette di emigranti moderni. Le seconde, dirette dalla prof. Garavaglia, hanno suonato gli inni rumeno e cinese, introdotti dalla lettura in lingua originale, e italiano».

Ogni spettacolo è stato introdotto da un filmato che illustrava le attività svolte nella scuola dell’infanzia di via Cavour. «Ancora una volta a ribadire – precisa Osnaghi – quante opportunità di crescita scaturiscano dal confronto tra culture»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La settimana interculturale alle Bonvesin de la Riva a Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore