Quantcast

“Selfie di Noi”: progetto editoriale dell’Istituto Olga Fiorini

La classe 4^ Tecnico Grafico dell’Istituto Olga Fiorini presenterà venerdì 9 il volume alla libreria Ubik, a Busto Arsizio

Gli studenti dell’indirizzo grafico realizzano il loro primo progetto editoriale.
La classe 4^ Tecnico Grafico dell’Istituto Olga Fiorini di Busto Arsizio, presenterà venerdì 9 novembre 2018 alle ore 17.30 il volume “Selfie di Noi” presso la libreria Ubik, in piazza San Giovanni 5 a Busto Arsizio.
Il libro nasce dalla proposta di alternanza scuola-lavoro offerta agli alunni della classe dalla casa editrice laziale Gemma Edizioni. Tale progetto ha permesso agli studenti di cimentarsi nella produzione di una vera e propria pubblicazione editoriale. Sotto la guida di tutor professionisti nel campo della grafica, del marketing e dell’editing, i ragazzi hanno ideato, scritto, stampato, promosso e divulgato un volume che 
raccoglie emozioni, esperienze personali e momenti di vita passata e quotidiana. Infine, in collaborazione con la libreria Ubik gli studenti hanno avuto modo di approfondire le tecniche di “visual merchandising” e in particolare, le scelte relative al posizionamento e alle modalità espositive di un libro.
La presentazione del libro “Selfie di Noi” sarà introdotta da una ragazza della classe che esporrà il progetto, introducendo l’evento e inoltre seguiranno gli interventi delle autorità, intervallati dalla lettura da parte degli studenti di alcuni racconti presenti nel libro. 
A fine serata seguirà la vendita del libro in versione cartacea all’interno della libreria ed il ricavato sarà devoluto all’acquisto di nuovi materiali e attrezzature scolastiche.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore