A FuturaVarese anche gli studenti delle Da Vinci
L’attività del “TecnoGameLab” è stata presentata da tre alunni di seconda, accompagnati dalla docente Emanuela Da Ronch

Si è appena conclusa la tre giorni di “FuturaVarese”, la settima delle 24 tappe del tour di Futura, l’evento itinerante del MIUR per diffondere la cultura dell’educazione digitale nelle scuole, nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.
L’evento, che si è svolto da giovedì 13 a sabato 15 settembre a Palazzo Estense e altre sedi del centro, si è concluso con la visita del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.
Fra le diverse iniziative didattiche e formative previste anche la presentazione di buone pratiche di innovazione didattica e digitale, delle scuole del primo e del secondo ciclo. L’Istituto Comprensivo di Castellanza ha partecipato all’evento con il progetto di robotica, sostenuto anche dall’amministrazione comunale, proposto alla classe 2^A della Secondaria, nelle ore di Tecnologia.
L’attività del “TecnoGameLab” è stata presentata da tre alunni della classe, accompagnati dalla docente Emanuela Da Ronch, nello spazio “Digital Circus” allestito nella splendida cornice dei Giardini estensi.
Emanuela Da Ronch
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.