Nuovi dirigenti scolastici a Legnano, Rescaldina e Castellanza
A Legnano, Anna Mennilli all'I.C. via dei Salici - Rescaldina: Sabrina Gaspari all'I.C. Dante Alighieri, Lucia Grassi all'I.C. Manzoni - A Castellanza arriva Renato Solemi
Prima del suono della campanella gli studenti potranno godersi ancora qualche giorno di vacanza, ma intanto oggi, sabato 1 settembre, è iniziato ufficialmente l'anno scolastico 2018/2019. Anno scolastico che vedrà nuovi volti alla guida degli istituti comprensivi di Legnano, Rescaldina e Castellanza.
A Legnano, ufficializzata la reggenza di Anna Mennilli all'I.C. via dei Salici, che comprende la scuola dell'infanzia Collodi, le scuole primarie Mazzini e Rodari, la scuola secondaria di primo grado Alighieri.
A Rescaldina, a seguito del pensionamento del dirigente scolastico Angelo Mocchetti, Sabrina Gaspari assume la reggenza dell'I.C. Dante Alighieri, che comprende la scuola primaria Dante Alighieri e la scuola secondaria di primo grado Ottolini. É invece Lucia Grassi la nuova reggente dell'I.C. Manzoni, composto dalle scuole dell'infanzia Silvia Ferrario e Don Pozzi, dalla scuola primaria Manzoni e dalla scuola secondaria di primo grado Raimondi.
All'istituto comprensivo Manzoni di Castellanza, composto dai plessi delle primarie De Amicis e Manzoni e dalle secondarie di primo grado Da Vinci, è stato nominato Renato Solemi, che prenderà il posto di Laura Maria Luisa Landonio, reggente dal 2016. A Landonio è stata assegnata invece la dirigenza dell'istituto Carlo Dell'Acqua.
Ad ufficilizzare il conferimento delle nuove reggenze lo stesso Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con un apposito decreto pubblicato venerdì 31 agosto sul proprio sito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.