Quantcast

Acof presenta il Liceo Internazionale per l’Innovazione con l’eurodeputato Lara Comi

Sarà consegnato dalle autorità presenti un contributo messo a disposizione dalla scuola ai due studenti neodiplomati del Liceo Internazionale, Agnese Scarabelli e Antonio Mantella

Il Liceo Internazionale per l’Innovazione ‘Olga Fiorini’ organizza, martedì 4 settembre alle 8.30, la presentazione del nuovo anno scolastico 2018-2019 preso la sede di via Varzi 16 a Busto Arsizio, che si svolgerà con l’intervento dell’Europarlamentare Lara Comi, che per il secondo anno offre un’opportunità di stage ai ragazzi del Liceo Internazionale per l’Innovazione dell’‘Olga Fiorini’, del consigliere regionale Angelo Palumbo, del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, dell’assessore di Busto Arsizio all’Istruzione Gianluigi  Farioli, della Direzione, con Olga Fiorini e Mauro e Cinzia Ghisellini,  dell’intero corpo docente guidato dal dirigente scolastico Luigi Iannotta e dalla vice preside Giovanna Logozzi, nonché di tutte le famiglie degli iscritti al percorso.

Nell’occasione, in cui Acof presenterà alla stampa i progetti e le iniziative previste per l’anno scolastico 2018-2019, sarà consegnato dalle autorità presenti un contributo messo a disposizione dalla scuola  ai due studenti neodiplomati del Liceo Internazionale, Agnese Scarabelli e Antonio Mantella, che li sosterrà durante il loro stage al Parlamento Europeo a Bruxelles negli uffici dell’onorevole Lara Comi, a coronamento del percorso scolastico da loro portato a termine e  improntato su un modello formativo internazionale che consente di ottenere il diploma di Stato in quattro anni e che si rinnova sulla base del Piano nazionale per la presentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore