Quantcast

ITE Tosi: 30 i diplomati con il massimo dei voti

Diploma Day con tutti i diplomati protagonisti nelle loro toghe e tocchi, con le sciarpe di diversi colori a identificare i differenti indirizzi di studio

Tra i numeri che segnano un’altra annata di successo per l’ITE Tosi di Busto Arsizio anche quello dei diplomati eccellenti. Infatti sono 30 i diplomati che hanno concluso con il massimo dei voti il loro percorso di studi secondari, 9 addirittura con lode.  Sono stati salutati dalle ovazioni del loro compagni e del pubblico durante la sfilata di consegna del diploma nella grande festa tenutasi venerdì 13 luglio nel giardino del loro istituto.  Un Diploma Day che ha visto tutti i diplomati protagonisti nelle loro toghe e tocchi, con le sciarpe di diversi colori a identificare i differenti indirizzi di studio.

Tra questi c’erano tanti ragazzi e ragazze col tocco dal fiocco dorato, giovani che hanno saputo esprimere al massimo il loro impegno e le loro attitudini nel contesto delle tante opportunità che l’istituto di Viale Stelvio ha offerto a tutti i suoi studenti grazie all’approccio didattico innovativo che è un suo elemento distintivo e riconosciuto.  

L’orgoglio della Preside Nadia Cattaneo era evidente mentre stringeva la mano agli studenti, il segno più tangibile della qualità dell’ITE Tosi, più volte sottolineata nel corso della cerimonia anche negli interventi degli ospiti illustri succedutisi nelle congratulazioni e negli auguri ai neodiplomati.  Era evidente anche la soddisfazione per il successo del percorso sperimentale quadriennale che ha sfornato quest’anno primi diplomati, a conferma che l’approccio seguito, fondato sulla condivisione del percorso con gli studenti e le loro famiglia, è stato vincente.

Come i loro compagni, i diplomati eccellenti hanno ricevuto diploma e complimenti davanti a una folla emozionata, tra rappresentanti delle istituzioni, dirigenti e docenti dell’ITE Tosi, studenti e familiari.   Hanno ricevuto anche una borsa di studio come meritato premio per il loro grande impegno.

Elenco dei diplomati con 100 e 100 e lode:

Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si sono diplomati con 100: Luca Croci, Silvia Bonini, Nicolò De Candia, Andrea Sgandurra con 100 e lode:  Chiara Quarta

Indirizzo Relazioni internazionali si sono diplomati con 100:  Chiara Tina Colombo, Elisa Guidi, Greta Magugliani, Mattia Parise, Yurika Mekiker, Sharon Pastorelli, Letizia Toselli, Sara Buttacavoli, Veronica Della Valle, Giulia Dell’Acqua (quadriennale) con 100 e lode: Marco Lualdi, Massimiliano Quaglio, Chiara Lenna, Federico Bruni, Alessia Carabelli, Anna Volontè, Emma Sofia Dell’Acqua (quadriennale)

Indirizzo Sistemi Informativi aziendali si sono diplomati con 100:  Edoardo Fortunato Gaetano Genchi, Giacomo Tosi con 100 e lode:   Thomas Barbera

Indirizzo Turismo si sono diplomati con 100: Sara Comparetto, Filippo Giannotta, Denise Tomasino, Chiara Provasi, Valentina Pedranti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore