Quantcast

Giovani studenti sangiorgesi in visita al Pirellone

I 62 alunni delle tre classi quinte della scuola primaria Rodari si sono calati per un pomeriggio nei panni di assessori e consiglieri regionali

Studenti sangiorgesi in trasferta al Pirellone. Lunedì 7 maggio, 62 giovanissimi alunni delle tre classi quinte della scuola primaria "Gianni Rodari" di San Giorgio su Legnano hanno fatto tappa a Palazzo Lombardia per conoscere da vicino la vita del Parlamento regionale e calarsi per un pomeriggio nei panni di assessori e consiglieri.

Così i giovani sangiorgesi hanno potuto prendere posto tra i banchi del Consiglio regionale lombardo e dare vita ad una seduta simulata, vivendo un'esperienza sul campo per comprendere le regole della vita democratica, i temi dei diritti e dei doveri, la mappa dei valori della Costituzione e dello Statuto regionale, il valore della legalità e della convivenza pacifica tra le persone. La "ciliegina sulla torta", insomma, ad un percorso di educazione civica che i giovani sangiorgesi stanno portando avanti da tempo insieme alle loro insegnanti. 

Proprio nell'ambito di questo percorso, lo scorso 14 febbraio gli studenti avevano già fatto visita al palazzo comunale, dove avevano "esplorato" l'aula consiliare di piazza IV Novembre e incontrato il sindaco Walter Cecchin. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore