Quantcast

Fermi: Il defibrillatore ti salva la vita

Un gruppo di insegnanti dell’Istituto Fermi e della Scuola Media San Giulio di Castellanza ha partecipato al corso sull’utilizzo del defibrillatore

Questa volta sono stati gli insegnanti a sedersi tra i banchi e a diventare alunni. Sì, perché, alcuni dei docenti dell’Istituto Fermi e della Scuola Media San Giulio di Castellanza, assieme alla preside Ivana Morlacchi, l’amministratrice Stefania Mazza, e le due segretarie, hanno partecipato al corso per l’utilizzo del defibrillatore.

Professori per un giorno i volontari di “Sessantamilavitedasalvare” Altomilanese Onlus, che hanno spiegato ai presenti come usare lo strumento in modo corretto, in caso in cui ci si trovi in presenza di una persone con un arresto cardiaco. Dopo due ore di teoria, gli insegnanti si sono messi alla prova utilizzando un manichino, e provando tutte manovre necessarie.

La scuola Fermi e la San Giulio sono dotati ora di due defibrillatori che sono stati gentilmente donati dal sig. Giuseppe Barni e dalla sig.ra Maria Teresa Fraschini Bonito. Una sicurezza più per un numero di studenti che è sempre in aumento.

Silvia Galli

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore