Media San Giulio: a scuola di educazione finanziaria
Maurizio Locatelli, socio di CISL Scuola, ha tenuto la scorsa settimana due incontri con la Terza Media
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/74944395-0E6D-CD24-8317C991B8F593C4.jpeg)
Continuano gli incontri in campo finanziario organizzati dalla Scuola Media San Giulio, nelle persone di Luciano Farioli, docente di economia, e Rosanna Ricciardi, docente di lettere. Maurizio Locatelli, CISL Bancari e Assicurativi , ha tenuto la scorsa settimana due incontri con la Terza Media, durante i quali gli alunni hanno potuto conoscere diversi aspetti. Il progetto è stato elaborato da CISL Bancari e assicurativi insieme a Cisl Scuola dei territori di Como e Varese.
“Le lezioni erano interattive – afferma Locatelli – oltre alle slide di presentazione, abbiamo visto anche dei video interessanti riguardanti anche la Banca Centrale Europea”.
Quello dei soldi è un tema importante, ed è per questo che sono stati coinvolti i più giovani. Assieme a Locatelli hanno visto il passaggio dalla Lira all’Euro, i diversi tagli della moneta unica europea: con un video di Alberto Angela, tratto dalla trasmissione “Superquark” ai ragazzi, che ne sono rimasti affascinati, è stato spiegato come si arriva alla produzione di banconote.
Gli alunni sono rimasti molto coinvolti e affascinati da questo mondo, ancora per molti aspetti a loro sconosciuto.
Silvia Galli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.