Quantcast

Un coro di benvenuto per il nuovo ciliegio alle Manzoni

"Festa dell'albero 2017", con la piantumazione di altri 20 alberi in via Anna Frank

Cantando «evviva, evviva gli alberi» i piccoli allievi delle scuole Manzoni hanno accolto il nuovo ciliegio nel giardino del plesso per celebrare la "Festa dell'albero 2017".

Galleria fotografica

"Festa dell'Albero 2017" scuole Manzoni 4 di 7

L'evento organizzato da Legambiente si è tenuto questa mattina, martedì 21 novembre. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Gabriella Lazzati. Sono intervenuti Natalino Zossa, responsabile di Legambiente Legnano, e l'assessore all'urbanistica Gianluca Alpoggio, che ha invitato i bambini a «non dimenticare mai di rispettare l'ambiente: il verde è vita».

Con particolare attenzione, gli allievi delle classi elementari hanno assistito e partecipato alle fasi di piantumazione del ciliegio. «Dovete custodire gli alberi piantumati e aiutarli a crescere così che possano sopravvivere e diventare grandi e rigogliosi. Ricordatevi che chi fa del male alla natura fa del male all'intera umanità: ci vuole rispetto», è stato detto durante la riuscita cerimonia.

Nel contempo gli organizzatori hanno messo a dimora altri 20 alberelli tra la vie Anna Frank e Santa Teresa: «Gli alberi si tramandano di generazione in generazione – ha sottolineato Zossa – e quando sarete grandi vi ricorderete di queste essenze piantumate oggi. Un gesto semplice per avere nelle nostre città sempre più aree libere dal cemento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Festa dell'Albero 2017" scuole Manzoni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore