Quantcast

Presentazione ai genitori del progetto sulla legalità

La scuola media Leopardi e l’amministrazione comunale sollecitano la partecipazione dei genitori all’incontro di giovedì 16 novembre

Un progetto importante, educativo, in ottica preventiva, che si rinnova da ormai sei anni ma che deve arrivare prima di tutto ad essere conosciuto a fondo anche dai genitori degli alunni . Per questo motivo la scuola media G. Leopardi e l’amministrazione comunale, in particolare la dirigente Gabriella Lazzati e il sindaco Marilena Vercesi sollecitano la partecipazione dei genitori all’incontro di giovedì 16 novembre alle 18 presso l’aula magna delle scuole medie Leopardi. 

In questo incontro sarà illustrato il Progetto alla Legalità, inserito nel Piano di Diritto allo Studio, finanziato dal Comune di San Vittore Olona e che dal 2011 si sta rivelando un validissimo supporto alla prevenzione di tutti quei fenomeni di bullismo, di devianza, di violenza e di discriminazione fra i giovanissimi.

«Il nostro desiderio – ha detto il sindaco Vercesi – è che i genitori si facciano sempre più coinvolgere e vengano numerosi ad ascoltare questa presentazione perché il Progetto alla Legalità in primis è uno strumento per i genitori che grazie a suggerimenti e indicazioni possono essere loro stessi “sentinelle” attente per i loro figli, affinché possano cogliere e interpretare quei messaggi e quei segnali che permettano di fare davvero prevenzione di fenomeni negativi. L’amministrazione crede molto in questo progetto e anche la scuola».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore